18/07 - Chiusura provvisoria al pubblico (19 e 20 luglio) del Museo Remo Brindisi per lavori di allestimento

22 Febbraio 2020

Fervono i preparativi per il grande evento inaugurale del nuovo percorso allestitivo all'interno della Casa Museo Remo Brindisi. Al fine di ultimare i lavori di allestimento,  il museo resterà chiuso al pubblico domani, giovedì 19 luglio e dopo-domani, venerdì 20 luglio. L'Amministrazione Comunale si scusa e rinnova l'invito  a tutti, turisti e residenti, appassionati d'arte, amici dell'artista, curiosi, per scoprire il 25 luglio prossimo, alle ore 18.30  il nuovo volto  del museo del Lido di Spina, divenuto proprio grazie al Maestro Remo Brindisi, punto di riferimento per l'arte contemporanea a livello internazionale.

L'inaugurazione del nuovo allestimento riveste un posto di primissimo piano tra gli eventi della programmazione culturale estiva, pianificati dall'Amministrazione Comunale, per celebrare i 100 anni della nascita di Remo Brindisi.

Alle ore 21 "Arte e musica del 900", a cura della storica dell'arte Cinzia Pasini, con un excursus sulle opere del Maestro e intorno alla ricchissima collezione presente all'interno del museo. L'eposizione sarà intercalata da brani con tema a violino, violoncello, arpa, pianoforte e voce.

Lunedi 23 Settembre 2024