19/07 - Nuove operazioni di contrasto dell'abusivismo commerciale effettuate dalla Polizia Municipale

22 Febbraio 2020

Un nuovo colpo è stato inferto, dalla Polizia Municipale di Comacchio, all'annoso fenomeno del mercato illegale sul litorale. Al culmine di due distinte operazioni effettuate, l'una nella serata di mercoledì 18 luglio scorso e la seconda, nella mattinata di oggi, giovedì 19 luglio, è stata sequestrata merce contraffatta e merce priva di qualsiasi certificazione CEE. Nello specifico, durante il servizio di pattugliamento serale delle Zone a Traffico Limitato dei lidi e nei mercatini serali, ieri (18/07) al Lido delle Nazioni, sul Lungomare Italia, gli agenti hanno rinvenuto numerosi borselli e borse con marchio contraffatto delle più note griffe di moda. Nella mattinata odierna (19/07), invece, l'operazione compiuta sull'arenile del Lido di Spina,  da 10 agenti della Polizia Municipale a bordo di quoad, supportati da autovettura di servizio, ha consentito di ottenere un altro significativo risultato. In quest'ultimo caso, l'azione di repressione dell'abusivismo commerciale è sfociata nel sequestro di accessori per l'abbigliamento, borse, occhiali, borselli, dotati di marchio contraffatto. Sono inoltre stati sequestrati prodotti privi delle certificazioni previste per legge e potenzialmente pericolose per gli eventuali acquirenti. Tutta la merce contraffatta è stata sequestrata e resta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre quella priva di certificazioni CEE, decorso il periodo previsto per legge, sarà avviata alla distruzione.

Lunedi 23 Settembre 2024