20/07 - Un lungo week end di eventi sulla costa

22 Febbraio 2020

In attesa dell'evento inaugurale dei nuovi allestimenti al Museo "Remo Brindisi" del Lido di Spina, domani, sabato 21 luglio, alle ore 21.30 luglio, nel giardino della stessa casa museo, Emilia Romagna Festival presenterà il Concorso Internazionale di Musica da camera "Re/Sono, Quartetto di sassofoni". Ingresso gratuito.Domenica 22 luglio, alle ore 6, il Festival di musica itinerante Euphonie, farà tappa al Bagno Capo Horn del Lido delle Nazioni, per offrire un'alba in musica con Joyspell Choir, per regalare ai turisti un assaggio della miglior tradizione corale afro-americana. La rassegna, promossa dal Comune di Comacchio ed organizzata da Luigi Sidero, proseguirà sino a fine agosto con numerosi concerti in riva al mare, al sorgere del sole.Sempre domenica, 22 luglio, alle ore 21 la piazza di viale Jugoslavia al Lido delle Nazioni, si trasformerà per una sera in un palcoscenico dedicato all'opera ed al belcanto. La rassegna musicale "LidiIncanto - Sette note per sette lidi", a cura del baritono Paolo Canteri, è stata voluta dall'Amministrazione Comunale per diversificare l'offerta degli intrattenimenti estivi sulla costa. Ingresso gratuito. Serata letteraria tutta al femminile, domenica22 luglio 2018, nel giardino della casa Museo Remo Brindisi del Lido di Spina, dove Elisa Tardivo, presenterà il suo libroRiflessi in volo sul mare, mentre Cinzia Baldini, introdurrà al pubblico il suo romanzo Non nobis domine. Appuntamento alle ore 21, ad ingresso ggratuito. Le serate letterarie estive a villa Brindisi sono organizzate da Antonio Cinti, in collaborazione con la Pro Loco Città di Comacchio. A Comacchio, il palcoscenico naturale del Trepponti ospiterà per la prima volta "Moda, Fitness ed Acconciature", la tradizionale sfilata di abbigliamento ed hair styling, organizzata da Giordano Conti, presidente provinciale dell'Associazione Nazionale Acconciatori Misti.

Non solo musica, letteratura, moda e danza, ma anche cinema, perchè lunedì 23 luglio, a partire dalla ore 21.30, il piazzale del Bagno Paradiso a Porto Garibaldi, si trasformerà nel regno delle fiabe. La rassegna "Cinema sul mare", curata da Maurizio Cinti proporrà il film d'animazione "Il castello nel cielo" di Hayao Miyazaki

Lunedi 23 Settembre 2024