23/07 - Cinema sul mare domani (mart. 24/07) e I burattini del Teatro Medico Ipnotico in scena al Lido degli Scacchi (merc. 25/07)

22 Febbraio 2020

Anche domani sera, martedì 24 luglio, alle ore 21.30, nel giardino della Casa Museo Remo Brindisi del Lido di Spina, calerà l'atmosfera della rassegna "Cinema sul mare", curata da Maurizio Cinti (Delta Cinematica). Sarà proiettato il film “Il più grande sogno”, produzione italiana di un regista esordiente, Michele Vannucci. Nel 2015, il giovane regista ha realizzato il cortometraggio "Una storia normale", cui è ispirato il suo primo lungometraggio, che andrà in scena domani sera. L'ingresso, come di consueto, è gratuito.
Mercoledì 25 luglio la rassegna Teatri sull'Acqua ritorna a Lido degli Scacchi, con un ospite speciale: a partire dalle ore 21:15 in viale Alpi Centrali sarà infatti protagonista il Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall'Argine e Veronica Ambrosini. Proveniente da Vianino (PR), la compagnia ritorna con un nuovo lavoro: Racconto d'Estate. Uno spettacolo di burattini in baracca dalla quadrilogia 'le stagioni di Sandrone', che vede protagonisti i figli dei celebri burattini delle tradizioni nostrane e non: l'emiliano Sandrone, il francese Guignol e altri passano l'estate in città con altri amici, giocando sotto ad un ponte. Nessuno ha un soldo per andare in vacanza, e in un normale pomeriggio di canicola la realtà supera la fantasia trasformando la noia in avventura. Uno spettacolo divertente ed al contempo poetico, ispirato ai film di Francois Truffaut che, nella sua opera, ha sempre conservato lo sguardo dell'infanzia, con i suoi incanti ed amarezze.
Tutti gli eventi in cartellone sono caratterizzati da una comicità e da un linguaggio teatrale che li rende particolarmente indicati per il pubblico di ragazzi e famiglie, ma di interesse per lo spettatore di tutte le età. L'ingresso agli spettacoli è sempre gratuito. L'appuntamento successivo è in programma per mercoledì 1 agosto, alle ore 21:15 in Piazza Ballardini a Lido di Pomposa. Il Teatro Lunatico presenterà lo spettacolo di magia e bolle di sapone StravagArte. La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Bialystok Produzioni, in collaborazione con Teatro dell'Aglio, sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. Il programma completo è scaricabile dal sito www.comacchioateatro.it . In caso di pioggia o maltempo, lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook 'Comacchio a Teatro'. Per informazioni: 349/0807587.

Lunedi 23 Settembre 2024