26/07 - Pedalata archeologica, Festival d'arte, fotografia e cultura, concerti in salina e all'alba per un week-end di fine luglio ricco di eventi

Data di pubblicazione:
22 Febbraio 2020

L'estate sul litorale comacchiese prosegue con un ventaglio ricchissimo di eventi promossi ed organizzati dall'Amministrazione Comunale. L'ultimo week-end di luglio si apre ad una novità assoluta per coloro che sceglieranno il centro storico. L'invito non può essere che quello di lasciarsi catturare dalla magia di una "Comacchio Segreta".

 

Sabato 28 luglio infatti, a partire dalle ore 17, prenderà il via il percorso fotografico accompagnato da narrazioni, musica e performances teatrali, che andranno ad animare vicoli, cortili, ponti, piazze e tanti luoghi ancora poco conosciuti. Tutto il programma è consultabile su:

 

 

 

 

 

www.comacchiosegreta/workshop e IAT di Comacchio: tel. 0533-314154 e www.turismocomacchio.it

 

Aggiornamenti anche sui social network comunali (https://www.facebook.com/Comune-di-Comacchio-395317850532246/,https://twitter.com/comunecomacchio e https://www.instagram.com/comunedicomacchio/?hl=it) e sulla pagina dedicata: https://www.facebook.com/ComacchioSegreta/

 

 

 

Imperdibile domani sera, venerdì 27 luglio, alle ore 18, la "Pedalata archeologica" con partenza alle ore 18 da Comacchio ed apericena al Bettolino di Foce. Al rientro dall'escursione in bici lungo l'argine di Valle Fattibello, ci si potrà avventurare in un percorso guidato, serale, nel Museo Delta Antico, con inizio alle ore 21.30.

 

Per informazioni e prenotazioni: 0533/311316 o 0533/314154 oppure info@museodeltaantico.com

 

 

 

Per la prima volta, la rassegna estiva "Cinema sul mare", curata da Maurizio Cinti (Delta Cinematica), si trasferirà nel giardino del Museo Delta Antico, dove alle ore 21 sarà proiettato il film "Il Padre d'Italia" di Fabio Mollo. Ingresso libero.

 

Per informazioni: info@deltacinematica.com e tel. 347/4220460

 

La proiezione sarà preceduta, alle ore 20.30, da una degustazione di vini.

 

 

 

Doppio appuntamento, in salina, domani, venerdì 27 luglio, alle ore 18 e domenica 29 luglio, alle ore 6, in riva al mare, al bagno Sagano del Lido degli Scacchi, con la musica del festival itinerante Euphonie. L'apprezzatissima rassegna musicale, diretta da Luigi Sidero, per domani propone il concerto del duo "2 Bow in a row", composto da Filippo Pastore e Giorgio Fiori. Il primo è un contrabbassista diplomato in musica classica, che vanta prestigiose collaborazioni internazionali, come quella con Gabriel Yared, grazie alle quali ha approfondito la frequentazione del jazz. Fiori invece sin da giovanissimo ha intrapreso lo studio del violoncello, conseguendo il massimo dei voti nel 1987 al Conservatorio e nel 1994 all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

 

 

 

Il concerto in salina sarà preceduto da una visita guidata in trenino, a cura del Cea (Centro di Educazione Ambientale del Cadf). Il costo complessivo è di 8 euro. La prenotazione è obbligatoria a uno dei seguenti recapiti: 345-3080049, oppure a cea@cadf.it

 

 

 

Domenica 29 luglio, invece, alle ore 6 il vibrafonista Pasquale Mirra incanterà il pubblico che, sulla battigia del bagno Sagano al Lido degli Scacchi, assisterà al suo "Moderatamente solo". L'esibizione al vibrafono sarà accompagnata anche da percussioni e dal suono di oggetti, per un connubio musicale dagli effetti originalissimi, colmo di suggestioni.

 

Ingresso gratuito.

Per informazioni: 339-1891683

Ultimo aggiornamento

Lunedi 23 Settembre 2024