05/09 - CRISTIANO GODANO, anima dei Marlene Kuntz, protagonista dello storytelling di Note di Settembre (ven. 7 sett., ore 21.30 sul Trepponti)

22 Febbraio 2020

A Note di Settembre torna la squisita formula dello storytelling . Dopo Niccolò Fabi e Omar Pedrini, a mettersi a nudo - venerdì 7 settembre - sarà Cristiano Godano, l’anima dei Marlene Kuntz.  Tra parole e musica Godano, leader  del gruppo che ha scritto alcuni dei capitoli più importanti della storia del rock in Italia, si racconta al pubblico con voce e chitarra, racconti e canzoni. Media l’istrionico Franz Campi.

Cosa accade se Cristiano Godano, anima dei Marlene Kuntz, finisce nelle grinfie dell’imprevedibile conduttore Franz Campi? Lo si potrà scoprire partecipando a Storytelling,  penultimo appuntamento firmato Note di Settembre  in programma, AD INGRESSO GRATUITO,   venerdì 7 SETTEMBRE, alle ore 21:30.

Tra parole e musica che valgono una carriera più che ventennale, Godano, leader  del gruppo che ha scritto alcuni dei capitoli più importanti della storia del rock in Italia, si racconta al pubblico con voce e chitarra, racconti e canzoni, in una veste intima ed essenziale.

Da Sonica, centro di produzione di Firenze, Gianni Maroccolo coccola una band di cui accarezza le virtù artistiche, ma della quale non conosce ancora il futuro. Il 13 maggio 1994 esce “Catartica”, il primo disco dei Marlene Kuntz. Il rock non sarà mai più lo stesso a sentire “Sonica”, “Festa Mesta”, “Lieve”, “Trasudamerica”, “Fuoco su di te”.

Da quel giorno sono passati tanti anni, Cristiano Godano non è più solo il frontman  e chitarrista della band, ma è diventato nel frattempo scrittore, attore e docente universitario. E ha preso a raccontare questa lunga storia d’amore musicale partita da Cuneo ed approdata in tutta Italia, Comacchio inclusa.

Come di consueto, l’incontro ad ingresso gratuito avrà luogo in piazzetta Trepponti. In caso di maltempo sarà trasferito alla Sala Polivalente di Palazzo Bellini in via Agatopisto. Per informazioni 0533 314154, www.comunecomacchio.fe.it,  www.turismocomacchio.it

Note di Settembre, prestigiosa rassegna musicale, sotto la direzione artistica di Luigi Sidero, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con Produzione Culturale, giunge al termine sabato 8 settembre prossimo con gli “Appunti musicali dal mondo” di Tosca.

Lunedi 23 Settembre 2024