Sabato 29 settembre , la serata inaugurale della XX edizione della Sagra dell’Anguilla, offre un appuntamento con il grande cinema: alle ore 21 (ingresso gratuito ), in sala Polivalente, via Agatopisto, 7, sarà proiettato il film di Letizia Lamartire Saremo giovani e bellissimi , girato a Ferrara e a Comacchio .
L’iniziativa cinematografica approda in laguna, accompagnata dalla sua autrice. La regista sarà presente in sala per la proiezione della sua opera.
E’ singolare come questa pellicola giunga a Comacchio ad un anno esatto dalla visita della regista. Lo scorso anno Letizia Lamartire ha visitato la città proprio in occasione della Sagra dell’Anguilla: il fascino delle atmosfere, lungo i canali, ha riprodotto il suo effetto nella trasposizione filmica dedicando a Comacchio un approfondimento scenico nell’ambito dell’opera.
Saremo giovani e bellissimi , con Barbora Bobulova , Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito e Ciro Scalera , è stato selezionato come unico film italiano in concorso alla 33.ma Settimana Internazionale della Critica nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia.
La pellicola è stata prodotta da CSC Production con Rai Cinema e ha ricevuto il contributo del Fondo per l’Audiovisivo regionale - Emilia-Romagna Film Commission.