21/11 - I BURATTINI DI MASSIMILIANO VENTURI INAUGURANO I COLORI DEL NATALE

22 Febbraio 2020

I BURATTINI DI MASSIMILIANO VENTURI INAUGURANO I COLORI DEL NATALE
In partenza a Porto Garibaldi la sesta edizione della rassegna itinerante

Domenica 25 novembre è in programma il primo appuntamento con 'I Colori del Natale', rassegna itinerante giunta alla sesta edizione e che in continuità con la formula che ne ha decretato il successo in questi anni, percorrerà le frazioni del Comune di Comacchio portandovi spettacoli di burattini, marionette ed arte varia, fino a concentrarsi nel centro storico del capoluogo in prossimità delle festività natalizie.
Il primo spettacolo vedrà protagonisti I Burattini di Massimiliano Venturi, che domenica 25/11 presso la Palestra delle Scuole Medie di Porto Garibaldi (via Pastrengo 1), a partire dalle ore 16 presenteranno BURATTINI GRAN VARIETA'. Tra burattini, marionette e figure di ogni genere e sorta, gli eroi del teatrino saranno al centro di un’ora di intrecci, di risate e lazzi in cui verranno trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare ed alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari. Uno spettacolo con grande coinvolgimento del pubblico, recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione, e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe, da risolvere a suon di bastonate. Fagiolino, Sganapino e gli altri protagonisti delle avventure che scaturiranno dal boccascena del teatrino di Massimiliano Venturi, trasporteranno il pubblico in un'atmosfera senza tempo, per risate e divertimento assicurati per lo spettatore di tutte le età.
L’appuntamento successivo è in programma domenica 2 dicembre       alle ex scuole di Volania; sempre a partire dalle ore 16 ed in collaborazione con l'Associazione Volanialand, I Burattini di Riccardo Pazzaglia presenteranno lo spettacolo Il panettone del dottor Balanzone. La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Teatro dell’Aglio in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it . Per informazioni: 349 0807587.