11/07 - EUPHONIE 12 E 14 LUGLIO 2019

Data di pubblicazione:
23 Gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA

EUPHONIE 12 E 14 LUGLIO 2019

Concerto venerdì 12 luglio ore 18.00 alla Salina di Comacchio -  Não Sonamu

In collaborazione con il Jazzclub di Ferrara, i Não Sonamu si esibiranno alla Salina di Comacchio venerdì 12 luglio alle 18.00.

L’idea di Não Sonamu parte proprio dal concetto di persone in movimento e cerca di immortalare le emozioni e le esperienze che i musicisti, anch’essi in movimento, hanno da raccontare ovunque essi si trovino. 

Danilo Lico, ideatore del progetto e appassionato di musica brasiliana è in continua ricerca di musicisti che abbiano una simile propensione per queste sonorità. 

Il trio è composto da: Danilo Lico (voce e chitarra), Claudio Francica (chitarra), Matteo Balcone (basso)

L'appuntamento è alla Salina di Comacchio alle ore 18,00: visita della Salina e concerto al costo di euro 8. POSTI LIMITATI!

 

Concerto domenica 14 luglio ore 06.00 a Lido degli Scacchi (FE) al Bagno Miami - Sliders

 

Gli Sliders si esibiranno per la kermesse Euphonie in collaborazione con il Jazzclub di Ferrara all’alba di domenica 14 luglio al Bagno Miami di Lido degli Scacchi (FE).

 

Un'orchestra in miniatura, scintillante come l'ottone forgiato dei propri strumenti, capace di sussurrare, gridare, ruggire, sorprendere, divertire e commuovere
Se nella tradizione della musica classica esiste il quintetto d'ottoni o il quartetto di tromboni, qui i tre musicisti hanno voluto andare all'essenza di quel concetto, trasfigurando e riadattando le consuetudini del suono e del linguaggio jazzistico ed improvvisativo ad una formazione ridotta all'osso, composta da soli 3 strumenti, come 3 sono le note di una triade maggiore. 
Se il trombone può essere considerato lo strumento più vicino alla voce umana, allo stesso modo è uno strumento dalle infinite possibilità musicali, sviscerate dai tre in una continua sperimentazione attraversando il blues, la folk music, la musica contemporanea, i corali e molto altro.
Il trio è composto da: Filippo Vignato (trombone, composizioni), Federico Pierantoni (trombone, composizioni), Lorenzo Manfredini (trombone, composizioni)

L'appuntamento è a Lido degli Scacchi (FE) al Bagno Miami per salutare l'arrivo del sole, in spiaggia, alle 06.00 - INGRESSO GRATUITO!

Ultimo aggiornamento

Venerdi 12 Aprile 2024