26/07 - 9 BORSE DI STUDIO per la "Po Delta International School"!!!

23 Gennaio 2020

9 BORSE DI STUDIO per la "Po Delta International School"!!!

Comuni di Comacchio, Codigoro, Ostellato, Cervia e Mesola  hanno messo a disposizione 9 borse di studio a favore di residenti e operatori dei loro Comuni, e non solo, per partecipare alla prima Po Delta International School on Birdwatching and Ecotourism che si terrà nel territorio della Biosfera Delta Po dal 7 all’11 ottobre 2019.
Le 9 borse di studio , rivolte prioritariamente ai territori dei Comuni sostenitori, sono aperte anche agli altri Comuni del Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna e della Riserva di Biosfera Delta del Po. È un’importante opportunità da cogliere per tutti coloro che sono interessati ai temi del birdwatching e dell’ecoturismo che vivono e/o lavorano sul territorio e, in generale, su quello del Parco.
Le domande di borse di studio devono pervenire all’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 2 agosto 2019, per pec ( parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it ) o consegnata di persona a mano presso la sede (C.so G.Mazzini, 200 - 44022 Comacchio, Ferrara – Italia).
Le domande verranno valutate da una commissione nella quale rientrerà anche un vostro delegato per la realizzazione della graduatoria che seguirà i seguenti parametri:

1. Under 35 (nati dopo dal 1 gennaio 1984 in poi): 10 punti

2. Essere residente, oppure essere titolare di una azienda, oppure essere in possesso di un contratto di collaborazione con una azienda o un Ente o una organizzazione avente sede nei: nel Comune di Codigoro, nel Comune di Comacchio, nel Comune di Ostellato, nel Comune di Cervia o nel Comune di Mesola: 50 punti
  3. nei Comuni del Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia Romagna o della Riserva di Biosfera del Delta del Po: 20 punti
  4. in Comuni facenti parte altre Riserve di Biosfera italiane: 10 punti
  5. Percorso di studi: 1 punto: diploma di licenza media
  6. 4  punti: diploma di maturità
  7. 7 punti: laurea triennale
  8. 10 punti: laurea magistrale o oltre
  9. Esperienze pregresse o attuali nel campo del turismo: da 0 a 10 punti
  10. Lettera motivazionale alla base della partecipazione alla “Po Delta International School on Birdwatching and Ecotourism”: da 0 a 20 punti

Tutte le informazioni sono contenute nel bando allegato alla presente, compresa la call for application  scritta per candidarsi a partecipare alla Po Delta International School.Per maggiori informazioni potete contattare la sottoscritta (Martina Berneschi) del Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna ( martinaberneschi@parcodeltapo.it ), oppure Filippo Lenzerini ( filippo@punto3.it  – 347.1620064) o Mattia Mascanzoni ( matti a@punto3.it  – 393.8297518).