03/09 - GRAN FINALE PER TEATRI SULL'ACQUA!

23 Gennaio 2020

GRAN FINALE PER TEATRI SULL'ACQUA !

Le bolle di sapone del Teatro Lunatico sono pronte ad incantare il pubblico

Giunge al termine la settima e fortunatissima edizione di Teatri sull'Acqua, la rassegna itinerante che sin dal 12 giugno ha animato settimanalmente piazze e viali della riviera comacchiese con spettacoli di burattini, marionette ed arte varia. Nei 17 appuntamenti fino ad ora realizzati, e che hanno toccato a più riprese i sette lidi, sono oltre intervenuti oltre 5.000 spettatori, che hanno accolto tutti gli eventi con grande entusiasmo e partecipazione.

Terminata la rassegna nei lidi, burattini e marionette offriranno al pubblico tante altre occasioni per ammirarli all'opera in provincia, già a partire da questo fine settimana: sabato 7 e domenica 8 presso la Fiera di Argenta si terrà infatti La Strada dei Balocchi, quarta edizione della kermesse diretta da Massimiliano Venturi, che proporrà un ricco programma di spettacoli.

Per quanto riguarda la rassegna in riviera, l'ultimo evento è fissato per mercoledì 4 settembre a Lido Estensi, dove Mara Corengia del Teatro Lunatico sarà protagonista di Invisible Emotion: uno spettacolo senza parole che lascia da sempre a bocca aperta grandi e piccoli. Un lavoro che indaga i confini del teatro di figura, dove grandi protagoniste saranno forme apparentemente inanimate come le bolle di sapone, che si animeranno e prenderanno vita come attori in scena: prima piccole, poi grandi e via via giganti, alternandosi a musiche, passi di danza e torte infuocate, le bolle varcheranno il confine del palcoscenico abbracciando gli spettatori in platea. Uno spettacolo sorprendente che sta riscuotendo grande successo ed entusiasmo in tutta Italia, comico e poetico al contempo, adatto a tutta la famiglia. L'appuntamento è per le ore 21:15 in viale delle Querce, in prossimità della Gelateria Italia.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ed adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook 'Comacchio a Teatro'. In caso di pioggia o maltempo, lo spettacolo sarà rimandato a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo: +39 349 0807587

Lunedi 23 Settembre 2024