26/09 - PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA DI MUSICA

23 Gennaio 2020

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA DI MUSICA

E TRE “OPEN DAYS” PER CONOSCERE TUTTE LE NOVITA!

Si è svolta mercoledì con un ottimo riscontro di pubblico la presentazione della neonata “Civica Scuola di Musica Comacchio” , che aprirà i battenti il prossimo 30 settembre con i diversi corsi individuali e collettivi.

Presso il piano nobile di Palazzo Bellini, alle ore 17.00, è stata illustrata l'offerta formativa della nuova scuola, che finalmente andrà a coprire il fabbisogno del bacino del Delta, che da ora si dota di un’istituzione riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna e che vanta la presenza di docenti di altissimo livello.

Sono intervenuti in questa giornata: il Sindaco MARCO FABBRI , l'Assessore alla Cultura ALICE CARLI , la Cons. Regionale MARCELLA ZAPPATERRA , il Dirigente ROBERTO CANTAGALLI e i vertici della "Civica Scuola di Musica Comacchio" GIORGIO BORGATTI E ALESSANDRO VANZINI .

Il Sindaco Fabbri e l’Assessore Carli si sono detti “entusiasti per il coronamento di quello che è un vero e proprio sogno per la città di Comacchio, che acquisisce così un tassello importante rispetto all’offerta culturale che l’Amministrazione propone ai propri cittadini. Il nostro territorio, si arricchisce di un gioiello desiderato e prezioso. Da oggi, chiunque voglia accostarsi alla musica, potrà farlo, qui a Comacchio ”.

Questo progetto, fa parte di quello più ampio che, a breve, vedrà la nascita della “Casa delle Arti ”, ovvero un luogo che possa ospitare musica, ma anche teatro ed altre discipline artistiche. Ubicata nell’edificio dell’ex Museo della Nave romana, fra poche settimane saranno fruibili le prime aule, nel frattempo le lezioni della “Civica Scuola di Musica Comacchio” si terranno presso le Scuole Medie “Zappata” di Comacchio.

Gli insegnati ed il personale della nuova scuola sono a disposizione anche oggi (venerdì) per l’ultimo giorno degli “Open Days ”, per avere tutte le informazioni sui corsi, iscrizioni e per provare gli strumenti.

Lunedi 23 Settembre 2024