11/09 - NOTE DI SETTEMBRE

NOTE DI SETTEMBRE

V Edizione

06 - 14 settembre 2019

Sabato 14 settembre, ore 21.30 – Trepponti, Comacchio (FE)
Jazz Inc. Featuring Karima
Karima, voce

Alessandro Fariselli, sax tenore

Alessandro Altarocca, pianoforte

Stefano Senni, contrabbasso

Fabio Nobile, batteria

Sabato 14/9, a chiudere Note di Settembre - prestigiosa rassegna concertistica organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Comacchio in collaborazione con Produzione Culturale e Made Eventi - spetta ai Jazz Inc. + Karima. Il quartetto soul-jazz nato dalla sinergia tra Fabio Nobile (batteria), Alessandro Fariselli (sax tenore), Stefano Senni (contrabbasso) e Alessandro Altarocca (pianoforte) è impreziosito per l’occasione da una delle più intense voci femminili del panorama musicale italiano.

Sabato 14/9 (inizio ore 21.30), a chiudere Note di Settembre - prestigiosa rassegna concertistica organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Comacchio in collaborazione con Produzione Culturale e Made Eventi - spetta ai Jazz Inc ., quartetto jazz-soul nato dalla sinergia tra Fabio Nobile (batteria), Alessandro Fariselli (sax tenore), Stefano Senni (contrabbasso) e Alessandro Altarocca (pianoforte) che, nel corso degli anni, ha collezionato collaborazioni con artisti del calibro di Nicola Conte, Rosalia De Souza, Flavio Boltro, Mario Biondi e Fabrizio Bosso tra gli altri.

Il repertorio proposto, che attinge ai grandi classici del jazz pur strizzando l’occhio a sonorità squisitamente pop e soul, è impreziosito da una delle più intense voci femminili del panorama musicale italiano, Karima .

Lanciata fin da giovanissima da programmi televisivi come “Bravo Bravissimo” e “Domenica In”, Karima è entrata nel cuore del grande pubblico nel 2006, partecipando al talent “Amici”, condotto da Maria De Filippi, nel quale si è piazzata al terzo posto aggiudicandosi altresì il premio della critica.

Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo accompagnata dal pianista e compositore statunitense Burt Bacharach. La collaborazione con il grande artista è stata suggellata dall’album Close To You. Karima Sings Bacharach , nel quale la cantante livornese ha dato voce ad alcune melodie senza tempo del musicista di Kansas City arrangiate in chiave jazz, soul e R&B. Recentemente, in qualità di supporter dei loro concerti, Karima ha affiancato icone della musica quali John Legend, Anastacia, Simply Red e Seal.

Il concerto si svolgerà sui Trepponti (Via Trepponti, Comacchio – FE). In caso di maltempo sarà trasferito alla Sala Polivalente di Palazzo Bellini in via Agatopisto. Per informazioni 0533 314154, www.comunecomacchio.fe.it, www.turismocomacchio.it

Infoline 0533 314154

www.comunecomacchio.fe.it - www.turismocomacchio.it

DOVE

Tutti i concerti si svolgono sui Trepponti – Via Trepponti, Comacchio (FE). In caso di maltempo saranno trasferiti alla Sala Polivalente di Palazzo Bellini in via Agatopisto.

COSTI E ORARI

Inizio concerti ore 21.30 - Ingresso libero