Il Comune di Comacchio ricorda a tutti le modalità di accesso ai propri servizi. Gli uffici comunali ricevono su appuntamento (telefonico o tramite e-mail), al momento della prenotazione sarà possibile concordare orario e modalità dell’incontro.
Dal 1 febbraio e fino al 31 marzo 2022, per l'accesso in presenza, occorre il Green Pass base, ottenibile per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo, come disposto dal D.L. n. 1/2022.
Non occorre il Green Pass, invece, per le esigenze di salute, sicurezza e giustizia. Si tratta di attività indifferibili e di prevenzione e repressione degli illeciti o a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (ad esempio: donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con i servizi sociali o gli appositi sportelli o la Polizia locale).
Unicamente in questi casi, previsti dall'art. 1 lettere c) e d) del D.P.C.M. del 21 gennaio 2022, è consentito l’accesso agli uffici aperti al pubblico senza Certificazione Verde.
Le norme sull'obbligo di Certificazione Verde Covid-19 non si applicano, inoltre, ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
Rimangono in vigore le misure di sicurezza per il contenimento del virus, quali uso obbligatorio della mascherina correttamente indossata dai 6 anni e rispetto del distanziamento.