Il Comune restituisce a Comacchio il Centro Laguna rinnovato

Il dialogo con le associazioni ha consentito di progettare e realizzare i lavori in modo mirato ed efficiente

Data di pubblicazione:
21 Gennaio 2022
Immagine non trovata

Le associazioni sportive hanno ora a propria disposizione una sala "polifunzionale" completamente rinnovata. Il Comune ha, infatti, concluso i lavori di ristrutturazione della sala principale del Centro Laguna di Comacchio.
Grazie agli interventi, del costo complessivo di circa 11 mila euro, sono stati sostituiti gli infissi fatiscenti ed è stata posata la pavimentazione antitrauma in PVC, assicurando la messa in sicurezza e a norma della superficie della sala per lo svolgimento di attività motorie da parte delle organizzazioni sportive.
Un risultato molto apprezzato dalle associazioni che già la utilizzano, come Asd Boxe Comacchiese, che qualifica il centro e garantisce igiene e salubrità all'ambiente dedicato alle pratiche sportive.

Con il Centro Laguna così rinnovato, il Comune di Comacchio restituisce alla città un luogo di ritrovo per il benessere della comunità.

Pienamente soddisfatto l’assessore allo sport Emanuele Mari: “Abbiamo avviato, fin dal nostro insediamento, un dialogo costante e proficuo con le società sportive del territorio per approfondire con ognuna di loro le necessità che le contraddistinguono. Questo ci ha consentito di progettare e realizzare i lavori in modo mirato ed efficiente. Solo insieme possiamo rendere migliore la nostra Città”.

Le attività sportive già in corso sono:
- Scuola di Boxe
- Ginnastica dolce e posturale (mattina)
- Fitness per adolescenti (pomeriggio)

Queste attività affiancano la scuola di tennis promossa dal Circolo Tennis "Laguna Comacchio", fiore all'occhiello per l'ambiente sportivo comacchiese. Una scuola di eccellenza che vanta 50 bambini iscritti allenati da un istruttore atleta e campione nazionale, offrendo anche corsi di "potenziamento" per giovani promesse del tennis.

Oggi è un giorno di Festa! Per celebrare questo spazio completamente rinnovato restituito alla comunità, tutti possono partecipare ad una lezione gratuita di prova di boxe, ginnastica dolce e posturale ed anche fitness adolescenti, contattando direttamente le associazioni sportive interessate.

Per ulteriori informazioni sull'offerta sportiva attiva potete contattare sara.beneventi@comune.comacchio.fe.it - 0533318785.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 14 Marzo 2022