La Polizia Locale presenta i dati di attività 2021

Le celebrazioni di San Sebastiano sono state l'occasione di presentare il bilancio del lavoro svolto dello scorso anno

Data di pubblicazione:
21 Gennaio 2022
La Polizia Locale presenta i dati di attività 2021

Come da tradizione, le celebrazioni di San Sebastiano (20 gennaio 2022), rappresentano per la Polizia Locale tempo di bilanci sulle attività svolte nell’anno appena trascorso.
Il Comandante Paolo Claps, a margine della funzione religiosa svoltasi presso il Santuario di S.M. in Aula Regia, nel ringraziare le donne e degli uomini del Comando di Comacchio, ha segnalato i dati più significativi del lavoro svolto durante il 2021.

La centrale operativa ha complessivamente gestito più di 8500 richieste di intervento, segnalazioni o informazioni.

La polizia edilizia ha effettuato 101 controlli sfociati in 15 denunce all’autorità giudiziaria, mentre i controlli di natura ambientale sono stati complessivamente 155.
Particolare attenzione è stata data alla tutela dell’ambiente e del territorio con l’attività di repressione dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, rilevato grazie alle tecnologie in dotazione che ha permesso di accertate 79 violazioni amministrative e 9 a rilevanza penale.

Grande attenzione è stata dedicata alla sicurezza stradale con specifiche pattuglie di controllo, i 1750 servizi di pattuglia hanno consentito di presidiare e controllare il territorio controllando 3200 veicoli e 5456 persone, rilevati 80 incidenti stradali di cui 45 con lesioni a persone, con specifici servizi finalizzati al controllo e alla repressione delle violazioni che maggiormente minano la sicurezza stradale. 7 le patenti ritirate e 22 i veicoli sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo.

Anche la prevenzione e repressione dell’abusivismo commerciale ha richiesto ingenti risorse di agenti e mezzi: nel corso dei servizi effettuati, i sequestri penali e amministrativi di merce, sottratti alla vendita ed al potenziale pericolo per i consumatori, per un valore economico superiore a € 43.000.

In particolare tra i sequestri effettuati 25 litri di sciroppo utilizzati per produrre vendere abusivamente granite in spiaggia e centinaia di mascherine chirurgiche prive di marchio CE.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022