Festival della Cultura Tecnica - IV edizione

Riflessioni, esperienze e confronti per immaginare nuove connessioni tra il fare e il pensare - Dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021

Data di pubblicazione:
09 Novembre 2021
Festival della Cultura Tecnica - IV edizione

Il Comune di Comacchio, insieme all' Istituto Comprensivo di Comacchio, di Porto Garibaldi, all'Istituto Superiore Remo Brindisi , all'Ufficio Informagiovani, alla Cooperativa Girogirotondo aderisce per il quarto anno consecutivo al Festival della Cultura tecnica.
Il festival, nato nel 2014 a Bologna per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica, dal 2018 si svolge sull’intero territorio regionale.

 

Il Festival della Cultura tecnica a Comacchio propone con una giornata dedicata fissata per il giorno 27 novembre  che si svolgerà sia in presenza, presso la Sala Polivalente San Pietro in Comacchio,  che on line.
L’edizione di quest’anno prosegue il percorso iniziato nelle precedenti edizioni di sensibilizzazione ai temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il tema condiviso per questa edizione, rivolta a studenti e studentesse, famiglie, cittadini e cittadine, imprese e istituzioni, è “Istruzione di qualità equa e inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti”, volta allo sviluppo e alla formazione di conoscenze e competenze cognitive, sociali e comportamentali e all’ espressione delle proprie potenzialità in una molteplicità di contesti diversi.

Promosso dalla Città metropolitana di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna, che co-finanzia il progetto tramite il Fondo Sociale Europeo P.O. 2014-2020 (Rif. P.A. 2020-14975/RER), è realizzato in collaborazione con le Province della regione.

https://er.festivalculturatecnica.it/

Per assistere alla diretta streaming, basterà collegarsi a

https://www.facebook.com/ComuneComacchio

 

 

Allegati

Locandina.jpg
(317.22 KB)

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022