“Un momento di grazia” per Piergiorgio Branzi Viaggio fotografico a Comacchio 1954 Mostra a Palazzo Bellini 4 settembre - 24 ottobre 2021

Inaugurazione Sabato 4 settembre ore 11.00 Comacchio - Galleria d’Arte di Palazzo Bellini - Via Agatopisto, 5

Data di pubblicazione:
02 Settembre 2021
“Un momento di grazia” per Piergiorgio Branzi Viaggio fotografico a Comacchio 1954 Mostra a Palazzo Bellini 4 settembre - 24 ottobre 2021

L’occhio di Piergiorgio Branzi, uno dei maggiori interpreti della fotografia italiana del Novecento, ci restituisce uno spaccato originale e realistico della Comacchio agli inizi degli anni Cinquanta.
Le immagini realizzate dall'Autore, nel volgere di una giornata nel 1954, si presentano ora nello spazio espositivo della Galleria d'arte di Palazzo Bellini con l'allestimento della mostra Un momento di grazia. Viaggio fotografico a Comacchio: un tributo per un incontro inatteso tra una città e una macchina fotografica, bambini vocianti intorno ai canali, barche sull’acqua e la malìa che Comacchio riserva a chi riesce a vedere con gli occhi dell’arte la sua anima più vera.
L’evento è realizzato dal Comune di Comacchio – Assessorato alla Cultura e curato di Nicola Nottoli, con la collaborazione della Fondazione Forma per la Fotografia e della casa editrice Contrasto.

Ingresso soggetto a controllo del green pass

 

video

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022