Ferragosto all'insegna del divertimento e della sicurezza

07 Agosto 2021
Ferragosto all'insegna del divertimento e della sicurezza

Rimane alto il livello di attenzione per contrastare la diffusione del COVID 19. A seguito delle segnalazioni ricevute dall’azienda Sanitaria negli ultimi giorni, relative all’aumento di casi e identificazione di focolai, Amministrazione Comunale di Comacchio ed Azienda USL di Ferrara lanciano un appello per il rispetto del indicazioni per il contenimento del virus.

“Sono giorni caldi, questi – sottolinea il primo cittadino Pierluigi Negri – in cui registriamo il picco di presenze a Comacchio e sui Lidi. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con i nostri partner per organizzare eventi, di caratura anche internazionale, nel pieno rispetto delle rigorose prescrizioni Covid. Mettendo sempre al primo posto la salute dei nostri cittadini e dei moltissimi visitatori stagionali, senza rinunciare a cultura ed intrattenimento. Il ricco calendario degli appuntamenti dell’estate è stato studiato per proporre in sicurezza nuovi appuntamenti, salvaguardando al contempo la tradizione del nostro territorio”.

Tutto è pronto per il Ferragosto: strutture ricettive, bar, ristoranti, attività e stabilimenti balneari hanno lavorato alacremente per accogliere al meglio tutti gli ospiti che quest’anno hanno scelto la nostra costa per trascorrere le vacanze.

Arrivati a questo punto è fondamentale non vanificare sforzi e sacrifici sostenuti fin qui: godersi le ferie nel rispetto delle indicazioni sanitarie e adottando comportamenti corretti per tenere elevate le difese, mantenendo l’attenzione alta in particolare sul distanziamento, l’uso corretto della mascherina e su corrette pratiche igieniche.

Comunicato congiunto Comune di Comacchio e Azienda USL di Ferrara

Mercoledi 09 Novembre 2022