Bando per l'erogazione dei premi studio per gli studenti e studentesse meritevoli residenti nel comune di Comacchio. Anno scolastico 2020/21

08 Luglio 2021

I premi di studio vengono erogati dal Comune di Comacchio in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 32 del 28 febbraio 2019 e della Determinazione del Dirigente Settore I n.950 del 25/06/2021. Scopo del bando è quello di incentivare l'impegno scolastico degli studenti e studentesse meritevoli ed incoraggiare la prosecuzione agli studi ed il raggiungimento di sempre più approfondite opportunità culturali.

Hanno titolo di concorrere per la concessione dei premi studio consistenti in un contributo comunale per l'acquisto di libri di testo delle scuole secondarie di 2° grado, gli studenti e studentesse che hanno conseguito nell'anno scolastico 2020/21 la licenza di scuola secondaria di 1° grado con una valutazione finale pari a 10 con lode (ed in subordine pari a 10), come meglio descritto all'art. 7 del disciplinare per l'assegnazione dei premi studio. La valutazione 10 sarà presa in considerazione solo in assenza di domande presentate da studenti/studentesse che abbiano ottenuto la lode.

Inoltre gli studenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere residenti nel Comune di Comacchio;
  • non essere ripetenti della stessa classe;
  • non beneficiare di borse di studio e/o altre provvidenze concesse da Enti pubblici o privati;
  • essere iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado nell'anno scolastico successivo;
  • non aver riportato al termine dell'anno scolastico appena trascorso alcune sanzioni disciplinari.

Le domande per la concessione dei premi studio devono essere indirizzate al Comune di Comacchio – Assessorato alle Politiche Educative, e devono essere redatte su appositi moduli predisposti dall’Amministrazione Comunale. Esse dovranno pervenire entro e non oltre la data del 30 settembre di ciascun anno a mezzo:

1. Consegna diretta all’URP – P.zza Folegatti, 15 – Comacchio;
  2. Posta certificata al seguente indirizzo: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it

Eventuali informazioni possono essere richieste al Comune di Comacchio – Ass.to alle Politiche Educative – Via Agatopisto, 3 – Comacchio – tel. 0533/318702-703-783- e-mail: pubblicaistruzione@comune.comacchio.fe.it.

Mercoledi 09 Novembre 2022