LINEA VERDE LIFE

Puntata FERRARA in onda sabato 22 MAGGIO 2021 ORE 12:25ca RAI UNO

21 Maggio 2021
LINEA VERDE LIFE

Sabato 22 maggio su Raiuno continua il racconto di Linea Verde Life, Marcello Masi e Daniela Ferolla che porterà alla scoperta di Ferrara e delle sue meraviglie, fino al mare. Forestazione urbana e innovazione sono alcune delle attività previste dal progetto, che verrà raccontato in puntata, promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Università di Ferrara per migliorare la qualità dell’aria cittadina. Nella città delle biciclette spazio anche al tema dell’economia circolare con la cooperativa che recupera le bici a fine vita e crea per loro una seconda opportunità, impiegando nell’attività di rigenerazione persone a rischio emarginazione. Grande protagonista della puntata anche il Delta del Po, con Comacchio e la sacca di Goro con l’attività di acquacoltura delle vongole che ha consacrato negli anni la provincia di Ferrara come uno dei più importanti hub di venericoltura. A Comacchio visita alla città in barca, navigando lungo i canali del centro storico: Daniela Ferolla è accompagnata da Michele Mezzogori dell’associazione Al batal.

Connesso al tema della pesca dei molluschi il progetto di riutilizzo degli scarti di lavorazione con la realizzazione da parte dell’Università di Ferrara di un prototipo di scoglio artificiale per difendere la biodiversità marina. Spazio poi all’attività dei reparti del corpo dei Carabinieri impiegati nel contrasto del fenomeno del bracconaggio e nella tutela delle aree protette. Tutto questo e molto altro nella puntata di Linea Verde Life che andrà in onda sabato 22 maggio alle 12:20 su Raiuno.

Mercoledi 09 Novembre 2022