CAMPI ESTIVI COMUNALI 2021

Anche per l’estate 2021 il Comune di Comacchio propone alle famiglie un programma di campi ed attività estive rivolte ai bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra 3 e 17 anni.

14 Maggio 2021
CAMPI ESTIVI COMUNALI 2021

Il servizio vuole agevolare le famiglie con necessità di conciliare gli impegni lavorativi e la cura dei figli nel periodo di sospensione dell’attività scolastica, in una logica di integrazione e valorizzazione delle opportunità e risorse pubbliche e private che il territorio offre per il tempo estate.

Campo solare Pulcini: rivolto alla fascia  3-5 anni

campo pulcini I versione pdf

campo pulcini I versione doc

campo pulcini II versione pdf

campo pulcini II versione doc

Campo solare Junior: rivolto alla fascia 6-12 anni

campo junior 1 versione pdf

campo junior 1 versione doc

campo junior 2 versione pdf

campo junior 2 versione doc

Campo solare Summer Lab: rivolto alla fascia 6-12 anni

campo solare Summer versione pdf

campo solare Summer versione doc

Allegati:

Scheda sanitaria

Scheda A

CircaunCentro E-State giovani: rivolto alla fascia 12-17 anni

Consulta la locandina e scegli il campo estivo.

Le domande di iscrizione  vanno presentate dal 21 al 31 maggio entro le ore 12.00 inviando il modulo compilato a crecomacchio@gmail.com  - Info: 0533/313372

Per i residenti del Comune di Comacchio , presentando la certificazione ISEE dell'anno 2020 o 2021 inferiore o pari ad euro 12.000, sarà possibile fruire di una riduzione delle tariffe. La certificazione va presentata unitamente alla domanda di iscrizione al campo estivo.

Per l'attivazione di campi estivi i soggetti gestori dovranno avvalersi delle linee guida ministeriali e regionali sottoriportate e utilizzare la seguente modulistica da distribuire agli utenti fruitori dei campi estivi:

Regolamento campi estivi

Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l'emergenza COVID-19

Ordinanza regionale 83/2021 in tema di misure per la gestione dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione della sindrome da covid-19. Linee guida centri estivi

Progetto conciliazione vita lavoro
Il Comune di Comacchio aderisce insieme ai Comuni del Distretto Sud est di Ferrara  al “Progetto Conciliazione vita-lavoro 2021” promosso dalla Regione Emilia-Romagna, fondi destinati all'abbattimento delle rette dei campi estivi. Il progetto sostiene le famiglie che hanno la necessità di utilizzare i campi estivi per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni nel periodo di sospensione delle attività scolastiche.