EMILIA - ROMAGNA ZONA ROSSA

Data:
17 Marzo 2021
Immagine non trovata

Il ministro Speranza firma l’ordinanza: da lunedì 15 marzo tutta l’Emilia-Romagna in zona rossa.

L’ingresso nella fascia di rischio più alto comporta, in tutto il territorio regionale, la didattica a distanza al 100% per le scuole di ogni ordine e grado fino all’Università, la chiusura di asili nido e materne e le limitazioni sugli spostamenti – se non per motivi di lavoro, salute o necessità – anche all’interno del proprio Comune, insieme al divieto di fare visite a parenti e amici. Stop alle attività commerciali ad eccezione di quelle essenziali come farmacie, parafarmacie, negozi di vendita di alimentari, edicole e altre specifiche categorie, e chiusura delle attività di servizi alla persona, come parrucchieri e barbieri.

ordinanza e info al link

 

LINK

 

Ecco cosa cambia a Comacchio per i servizi collegati alla scuola, per l'accesso alla biblioteca comunale e nei mercati settimanali:

 

SERVIZI EDUCATIVI PER LE FAMIGLIE

EROGAZIONE SERVIZI CON MODALITA’ REMOTO DAL 17 MARZO FINO AL 6 APRILE 2021

A fronte delle recenti misure urgenti di contenimento della diffusione del covid-19, che prevedono, fra l’altro, la chiusura delle scuole, l'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Politiche Educative e Sociali garantirà i servizi educativi, per l'infanzia e per le famiglie con modalità online e in remoto nei seguenti servizi:

 

- Asili nido il Giglio e La Gabbianella
- Centro per le famiglie la Libellula

- Sportello E' nato

- Percorsi pre-post nascita

- Supporto psicopedagogico ai genitori

- Servizio di sostegno scolastico ad alunni con disabilità

- Doposcuola Non solo compiti

-Centro di aggregazione Circauncentro

- Sportello antiviolenza Iris

 

Il personale educativo procederà a comunicare alle famiglie interessate le modalità di accesso ai suddetti servizi a distanza, finalizzati a mantenere saldo il legame con le famiglie nonostante l’impossibilità di vivere la scuola e i servizi  in presenza.


 

IN BIBLIOTECA CON APPUNTAMENTO

Da lunedì 15 marzo la biblioteca L.A. Muratori resterà aperta ma sarà OBBLIGATORIO chiedere UN APPUNTAMENTO per poter accedere al servizio di prestito telefonando al numero 0533 315882 o scrivendo una email a prestitibiblioteca@comune.comacchio.fe.i.

Sarà VIETATO accedere alle sale ed agli scaffali, ma si potranno consultare solo i libri novità esposti.

Resta in vigore, per chi lo desidera, anche il servizio di prestito da asporto al piano terra, sempre su prenotazione.

Per le restituzioni non sarà invece necessario l'appuntamento.

Il personale della biblioteca sarà lieto di aiutarvi nelle ricerche e procurare per voi i libri nelle sale e, in generale sarà sempre a disposizione per ogni richiesta o informazione.

Per approfondimenti e per verificare in autonomia la disponibilità dei libri che desiderate presso la nostra biblioteca, potete consultare anche il catalogo OPAC BiblioFe https://bibliofe.unife.it/SebinaOpac/.do

Si ricorda l'obbligo di indossare la mascherina e igienizzare le mani prima di accedere

 

I MERCATI SETTIMANALI

Le disposizioni in materia di contenimento della diffusione del coronavirus per l’attività nei mercati, in zona rossa, prevedono solo la vendita all’aperto solo di prodotti alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici, sempre nel rispetto delle modalità precauzionali già attive, garantite dall'Amministrazione comunale.

 

Ultimo aggiornamento

Sabato 05 Giugno 2021