La nona edizione della rassegna approda sul web

Data:
13 Febbraio 2021
Immagine non trovata

Dopo il successo registrato dall'edizione in streaming della rassegna I Colori del Natale, che con gli oltre 2.500 dispositivi connessi in occasione dei 10 eventi in programma ha confermato l'attenzione del pubblico per la proposta culturale legata ai burattini ed in generale al teatro di figura, un nuovo ciclo di eventi particolarmente dedicati a ragazzi e famiglie accompagnerà il pubblico fino a primavera.

E' infatti pronta ai nastri di partenza la nona edizione della rassegna Junior! Pomeriggi a Teatro, che approderà sul web per otto appuntamenti in streaming con spettacoli di burattini, comicità, magia e bolle di sapone.
La manifestazione si presenterà al pubblico forte della rete consolidatasi negli anni tra Comacchio e Ostellato, espandendo ora il suo raggio d'azione fino a Copparo, annoverando infatti anche 2 eventi al Teatro De Micheli.
Il primo appuntamento è in programma per domenica 14 febbraio, quando a partire dalle ore 16:30 in diretta streaming dalla Sala Polivalente di Palazzo Bellini a Comacchio, Teatro Lunatico ed i burattini saranno protagonisti del Gran Varietà di Carnevale.

Così Massimiliano Venturi, direttore artistico della rassegna, tratteggia l'idea alla base dell'edizione 2021: "In una fase come quella attuale, riteniamo fondamentale la funzione dello spettacolo dal vivo al servizio dei piccoli spettatori, indispensabile per concorrere a garantire quel diritto al tempo al libero ed alla piena partecipazione alla vita culturale ed artistica sancito dall'articolo 31 della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Nel rispetto delle prescrizioni vigenti ed operando in piena sicurezza, il live streaming ci sta permettendo di offrire occasioni di svago ed intrattenimento, pur mantenendo gli auspici di un progressivo ritorno alla normalità, che ci possa permettere di riprendere gli eventi con pubblico in presenza.

Assieme alle amministrazioni comunali protagoniste del progetto, vogliamo dare un segnale di vitalità e di presenza, tenendo alta l'attenzione sull'attività teatrale a partire dagli eventi dedicati al pubblico dei più piccoli. Il programma spazierà tra il meglio della produzione nazionale del teatro di figura e per ragazzi, con lavori selezionati per la loro capacità di trasporre in video l'immediatezza del linguaggio scenico di burattini e figure."

La rassegna è realizzata da Bialystok Produzioni per i Comuni di Comacchio, Copparo e Ostellato, con il contributo della Regione Emilia Romagna nell’ambito del progetto Burattini alla Riscossa – per un teatro popolare del Delta del Po, in collaborazione con ass. Il Ragno d'Oro e ATF / AGIS. Gli eventi saranno trasmessi su italiafestival.tv.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 08 Aprile 2021