Avviso pubblico | Manifestazione di interesse

Manifestazione di interesse rivolta a ricevere proposte finalizzate alla stipula di eventuali convenzioni che disciplinino percorsi di valorizzazione e tutela di aree di proprietà privata nell’ambito dell’arenile della costa comacchiese. Scadenza presentazione delle proposte: ore 12:00 dell'08/01/2025

11 Ottobre 2024
Avviso pubblico | Manifestazione di interesse

Il Dirigente Del Settore IV - V, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 174 del 12/08/2024 e della Determinazione Dirigenziale n. 1480 DEL 30/09/2024 rende nota la seguente Manifestazione di interesse rivolta a ricevere proposte finalizzate alla stipula di eventuali convenzioni della costa comacchiese.

Il Comune di Comacchio indice una manifestazione di interesse diretta a ricevere da soggetti/associazioni proposte volte alla stipula di convenzioni che disciplinino percorsi di valorizzazione e tutela di aree di proprietà privata posti nell’ambito dell’arenile della propria costa.

L’eventuale sottoscrizione delle convenzioni è subordinata alla verifica, da parte del Comune di Comacchio, ove necessario di concerto con gli Enti preposti alla tutela dei vincoli ambientali e/o paesaggistici, della fattibilità tecnica, delle forme di supporto al Pubblico nel controllo e nella vigilanza, nonché delle finalità di rilevante interesse pubblico perseguite.

Ai fini della sostenibilità anche economica da parte del privato non si esclude la possibilità di concedere l’insediamento di micro-attività turistiche, sportive, ricreative e per il tempo libero purché le stesse abbiano carattere precario, non siano invasive e siano smontabili e/o di facile rimozione. La realizzazione dei succitati manufatti non configura un mutamento permanente delle condizioni areali essendo che, alla fine della stagione estiva, dovranno essere rimossi e l’area rimessa in ripristino con oneri interamente a carico del privato.

Lo scopo è quello di valorizzare aree private attualmente oggetto di degrado coniugando accessibilità e necessità di fruizione turistica con la tutela dell'ambiente.

Le proposte dovranno essere trasmesse per via telematica con posta elettronica certificata: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe con oggetto "Manifestazione di interesse per la valorizzazione e tutela di aree di proprietà privata nell'ambito dell'arenile della costa comacchiese" improrogabilmente entro le ore 12:00 dell'08/01/2025.

Eventuali quesiti potranno essere rivolti direttamente al Responsabile del Procedimento arch. Daniele Cavallini o all'Ufficio Pianificazione (arch. Guidi Giuseppe 0533-318610 arch. Agnese Farinelli 0533-318625).

Leggi l'Avviso.

Venerdi 11 Ottobre 2024