Comacchio, Visita istituzionale del Presidente della Corte dei conti - sezione controllo Emilia-Romagna Marcovalerio Pozzato.

Il Sindaco di Comacchio Pierluigi Negri: “Un rapporto costruttivo tra la Pubblica Amministrazione e la Corte dei conti un bene per cittadinanza e territorio”.

06 Settembre 2024

Visita istituzionale, mercoledì 4 settembre a Comacchio, del Presidente della Corte dei Conti - sezione controllo dell’Emilia Romagna Marcovalerio Pozzato.

Alla cerimonia, tenutasi nella Sala delle Adunanze presso la Residenza Municipale, erano presenti, tra gli altri, il Sindaco di Comacchio Pierluigi Negri, il Presidente del Consiglio comunale Pier Paolo Carli, la giunta, i dirigenti, un componente del Collegio dei revisori, il Dott. Pietro Parisi, e i rappresentanti territoriali delle Forze dell’Ordine.

Il Sindaco, durante il suo intervento di saluto, ha osservato che “un rapporto costruttivo tra la pubblica amministrazione e la Corte dei Conti, organo deputato al controllo degli atti amministrativi contabili, è un bene per la cittadinanza e il territorio.”

Il Presidente Pozzato ha evidenziato l’importanza della vicinanza delle istituzioni ai cittadini come parte determinante della missione di servizio che sono chiamati a svolgere.

L’incontro di ieri ha posto le basi per futuri momenti di approfondimento su tematiche d’interesse per il territorio.

Dopo la cerimonia al Palazzo di città e una passeggiata lungo i canali, nel centro storico di Comacchio, il presidente Pozzato ha visitato il Museo Delta Antico complimentandosi per questa meraviglia dell’archeologia.

Venerdi 06 Settembre 2024