Cerimonia di saluto per il Ten. Col. Treccani, Comandante della Compagna dei Carabinieri di Comacchio nominato Comandante del Reparto operativo provinciale

Il Sindaco Pierluigi Negri: "Salutiamo, con sentimenti di stima, e profonda gratitudine, un rappresentante e servitore dello Stato che ha prestato lodevole servizio alla città di Comacchio"

03 Settembre 2024

Venerdì mattina, nella Sala delle Adunanze presso la Residenza municipale, cerimonia di saluto in onore del Tenente Colonnello Luca Treccani, Comandante della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Comacchio.

In servizio dall’8 settembre del 2021, il Tenente Colonnello Treccani ha concluso il suo mandato a Comacchio per assumere un nuovo, prestigioso incarico: Comandante del Reparto operativo provinciale di Ferrara.

“Salutiamo oggi, con sentimenti di stima, e profonda gratitudine, - ha dichiarato il Sindaco di Comacchio Pierluigi Negri - un rappresentante e servitore dello Stato, un uomo di legge che con la divisa di un Corpo prestigioso come quello dell’Arma dei Carabinieri ha prestato lodevole servizio alla città di Comacchio, alla nostra comunità e all'intero territorio, mettendo al primo posto, fin dal giorno dell'insediamento, la sicurezza dei cittadini, la legalità, il bene comune”.

Per il Tenente Colonnello Treccani “questi tre anni a Comacchio sono stati caratterizzati dal rapporto di collaborazione con le istituzioni del territorio che si è concentrato, nell’ambito della sicurezza pubblica, soprattutto sull’attività di prevenzione e su iniziative di sensibilizzazione indirizzate ai soggetti più fragili. Il bilancio di questi tre anni di lavoro - ha osservato - è decisamente soddisfacente.”

Alla cerimonia ha partecipato anche il Tenente Lucilla Esposito, designata nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Comacchio, accolta dal Sindaco e dalla Giunta con l’augurio di un proficuo lavoro.

Al Tenente Colonnello Treccani, con i migliori auspici, i più sentiti e sinceri Auguri della città di Comacchio per il nuovo, prestigioso incarico.

Martedi 03 Settembre 2024