Commemorazione dei defunti

Informazioni e orari

31 Ottobre 2020
Commemorazione dei defunti

L'Amministrazione Comunale di Comacchio in concomitanza con la prossima ricorrenza della Commemorazione dei defunti ha previsto, come di consueto, tutte le azioni utili a favorire l'afflusso, in sicurezza, ai cimiteri comunali. L'accesso ai cimiteri è condizionato al rigoroso rispetto delle norme vigenti a causa della crisi epidemiologica in atto:

• limitarsi alla visita dei propri defunti per il tempo strettamente necessario rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro evitando la formazione di assembramenti
  • indossare sempre la mascherina a totale protezione delle vie respiratorie.

Lunedì 2 novembre alle ore 15 nell'area antistante la Chiesa del cimitero di Comacchio l'Arcivescovo di Ferrara - Comacchio Mons. Gian Carlo Perego celebrerà una S. Messa a ricordo di tutti i defunti.

Queste, nel dettaglio, le misure adottate:

• Nei tre cimiteri comunali: "Isola" di Comacchio, di San Giuseppe e di Vaccolino, nelle giornate di sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre sarà osservato il seguente orario di apertura: dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
  • Nelle medesime giornate, lungo l'intera Via del Camposanto in Comacchio, sarà istituito un senso unico di marcia per tutti i veicoli a motore con direzione Strada Provinciale 15, Via del mare (Guagnino).
  • Nelle date indicate, verrà attivato un Servizio navetta per favorire la visita ai cimiteri di Comacchio e di San Giuseppe con passaggio - a cadenza oraria
  • Nelle fermate bus presenti negli abitati di Comacchio, Porto Garibaldi e San Giuseppe

Mercoledi 09 Novembre 2022