Gli esiti del dialogo tra Amministrazione comunale e vertici Bennet sul futuro dell'ipermercato all'interno del centro commerciale cittadino "Gallerie Bennet Comacchio"

Rassicurazioni da Bennet S.p.a. circa la conservazione del posto per i dipendenti e volontà dei proprietari di introdurre novità che prevedano l'aumento occupazionale

09 Gennaio 2024

Il Sindaco e la Giunta, insieme al Presidente del Consiglio, hanno ricevuto rassicurazioni da Bennet S.p.a. circa la conservazione del posto per i dipendenti, a seguito della rilevazione dell’ipermercato di Comacchio ed hanno appreso la volontà dei proprietari di introdurre novità che prevedano l'aumento occupazionale.

Questi i primi esiti del dialogo da tempo avviato tra l'Amministrazione Comunale di Comacchio ed i vertici gruppo comasco, relativamente alle sorti dell’ipermercato all'interno del Centro Commerciale "Gallerie Bennet Comacchio". Mentre infatti Bennet S.p.a. rimarrà proprietario dei locali, la gestione della piattaforma alimentare passerà ad un altro gruppo della grande distribuzione.

"Anche in questo tavolo, fin da subito, siamo stati in contatto con gli imprenditori per conoscere le intenzioni di chi opera sul territorio e ricevere certezze circa la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti - conferma Pierluigi Negri, Sindaco di Comacchio - il confronto con il gruppo Bennet è stato altresì l'occasione per fare il punto su altri aspetti riguardanti le esigenze del polo commerciale di Valle Isola e la viabilità, per studiare insieme soluzioni che potenzino il nostro territorio e ne aumentino l'appetibilità".

Martedi 09 Gennaio 2024