Comacchio pioniere nella semplificazione della mobilità di persone con disabilità

Il Comune di Comacchio - primo in provincia di Ferrara - aderisce alla Piattaforma nazionale unica informatica delle targhe associate al Cude (Contrassegno Unificato Disabili Europeo)

27 Dicembre 2023

Grazie a questa importante opportunità offerta, l’utente titolare del contrassegno Cude rilasciato in uno dei Comuni aderenti alla piattaforma avrà la facoltà di entrare nelle aree a traffico limitato o utilizzare i parcheggi riservati negli altri Comuni aderenti, senza dover richiedere preventivamente ulteriori autorizzazioni.
Sarà sufficiente per lui registrarsi con lo SPID sulla la piattaforma digitale, inserendo i propri dati personali e fino a due targhe.

L'adesione è stata approvata all’unanimità nel corso del Consiglio Comunale dello scorso 19 dicembre, con una mozione presentata dai consiglieri di maggioranza Matteo Cavallari, Luigi Fantinuoli, Veronica Negri e Umberto Cavallari (Lega-Salvini Premier). Sono 9 i Comuni in Emilia-Romagna iscritti alla piattaforma CUDE e 261 in Italia.

Tutte le info su Piattaforma CUDE

Mercoledi 27 Dicembre 2023