Lunedì 23 ottobre al PalaFattibello, Basket Comacchio A.S.D., in collaborazione con Ferrara Basket 2018, ha organizzato una bellissima giornata di Basket e aggregazione sociale alla presenza di Stefano Michelini e Riccardo Ballabio, rispettivamente Direttore generale e playmaker di Ferrara Basket 2018.
Michelini, allenatore di fama nazionale e grande conoscitore degli aspetti tecnici ed emozionali che circondano il campo, è anche l’opinionista ufficiale di tutte le partite di Basket in RAI.
Riccardo Ballabio, classe 1998 al debutto in Serie A nel 2016 con Cantù, è stato protagonista in Serie B negli ultimi anni. Da quest’anno è in forza alla formazione ferrarese.
Alle 16:30 sono stati protagonisti i ragazzi che militano nel campionato under 15 regionale, per l’occasione allenati da coach Michelini coadiuvato da Riccardo Ballabio, autore di diverse dimostrazioni sul campo.
Presente tutto lo staff tecnico di Basket Comacchio: coach Massimiliano Bacchini, Antonio Ferroni, Marco Brandani e il Presidente Enrico Luciani.
Dopo l’allenamento si è svolto, con la partecipazione dell’Assessore allo Sport Emanuele Mari, l’incontro pubblico con bambini e ragazzi, genitori e accompagnatori in cui Michelini e Ballabio hanno coinvolto il numeroso pubblico raccontando, in un momento dedicato dal titolo “Basket - Splendida metafora di vita sociale”, le loro esperienze e il valore del gioco di squadra in campo e nella vita.
Basket Comacchio A.S.D. è una giovane associazione sportiva che dal 2021 promuove la pallacanestro nel comune di Comacchio e nel territorio limitrofo e ha raccolto l’eredità della storica società "Basket Delta" Comacchio attiva da circa 40 anni, che ha fatto crescere e divertire generazioni di ragazzi.
Quest’anno Basket Comacchio militerà in 4 campionati, 3 giovanili federali (FIP) e 1 senior organizzato dal CSI per un totale di circa 80 atleti coinvolti.
La collaborazione con Ferrara Basket 2018 ha l’obiettivo di far crescere tutto il movimento cestistico nella provincia e di avvicinare il pubblico alla prima squadra di Ferrara che milita nel campionato di serie B.
Domenica 29 ottobre al Palasport di Ferrara “Giuseppe Bondi Arena” alle 15:00 i ragazzi di Comacchio disputeranno un match amichevole che precederà la partita di campionato Serie B Ferrara Basket 2018 Vs BT 1995 Pizzighettone in programma alle ore 18:00.
L’iniziativa è solo la prima di una collaborazione che si protrarrà per la crescita della pallacanestro e di tutto il movimento sportivo nella provincia di Ferrara.