Censimento straordinario Canone Unico Patrimoniale – Mezzi pubblicitari 2023

28 Luglio 2023
Censimento straordinario Canone Unico Patrimoniale  – Mezzi pubblicitari 2023

L’Amministrazione comunica che nel perseguimento delle politiche tese al recupero dell’elusione/evasione dei tributi, nel caso specifico imposta/canone comunale sulla pubblicità, nei prossimi giorni verrà avviata un’attività straordinaria di censimento dei mezzi pubblicitari presenti sul territorio comunale.

Questa attività sarà tesa alla ricerca della pubblicità abusiva sul territorio comunale e rafforzerà le attività di ricerca dell’elusione/evasione del canone, per assicurare una maggiore equità fiscale tra i soggetti tenuti al pagamento.

La società CE.S.FI.L. Centro Servizi Finanza Locale S.r.l. è il soggetto incaricato dal comune di Comacchio che provvederà, con proprio personale, a rilevare, misurare e raccogliere la documentazione fotografica necessaria per il successivo aggiornamento e bonifica della banca dati.

I dati raccolti saranno trattati solo per le finalità indicate e nel rispetto di quanto disposto dal Regolamento 679/2016/UE (Codice in materia di protezione dati personali).

Nel rammentare che tali operazioni sono di interesse per l’intera collettività, si invitano gli interessati alla massima collaborazione al fine di facilitare le operazioni di rilevamento. Il personale che effettuerà gli accertamenti sarà munito di apposito tesserino di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti si potrà consultare la Sezione tributi del sito del comune di Comacchio.

Venerdi 28 Luglio 2023