Presentata la rassegna dell'estate "Comacchio in danza"

Stamattina, nell’Antica Pescheria di Comacchio, la conferenza stampa di presentazione della rassegna dell’estate lagunare. 600 i giovani coinvolti con iniziative e workshop.

14 Luglio 2023
Presentata la rassegna dell'estate "Comacchio in danza"

Presentata stamattina, nell’Antica Pescheria di Comacchio, la rassegna dell’estate lagunare promossa e organizzata da “Comacchio in danza”.

L’assessore alla Cultura e allo Sport Emanuele Mari, nel plaudire all’iniziativa, parla di “eventi di qualità che elevano la reputazione della città di Comacchio. Questa Amministrazione - prosegue - crede fortemente nel valore dello sport quale veicolo sano di formazione, crescita e socializzazione. I benefici per la nostra città in termini di promozione culturale e di indotto turistico-ricettivo sono significativi”.

“Si tratta di iniziative di altissimo livello che hanno il pregio di coinvolgere ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia. Per la nostra città è una grande opportunità” dichiara Rosanna Cinti, assessore alle Pari opportunità e all’Associazionismo.

Sara Parmiani, codirettrice artistica di “Comacchio in danza” e insegnante/coreografa, parla di “centro di arte e danza” per la città e pone l’accento sul “Dance Master”, appuntamento del 19 luglio al quale prenderà parte in qualità di direttrice artistica Alessandra Ferri, ballerina tra le più titolate al mondo.

“Comacchio sarà epicentro internazionale della danza” dichiara entusiasta il direttore della scuola Ermal Gjatani nel presentare l’intera rassegna. Con le iniziative e i workshop “riusciremo a coinvolgere 600 studenti provenienti da varie parti d'Italia e dall'estero”, prosegue. Al Comune di Comacchio il nostro ringraziamento per l’attenzione e il supporto alle attività che abbiamo proposto. La nostra città è in grado di offrire oggi opportunità concrete oltre alla possibilità di studiare danza con vere e proprie eccellenze internazionali”.

All’interno della rassegna in programma due spettacoli nell’Arena di Palazzo Bellini:

- sabato 22 luglio, ore 21:00

Gala Comacchio in danza”, spettacolo di danza con giovani ballerini professionisti provenienti da accademie internazionali;

- sabato 29 luglio, ore 21:00

Giulietta e Romeo, balletto in due atti liberamente ispirato alla tragedia di Shakespeare con rivisitazioni in chiave moderna.

Venerdi 14 Luglio 2023