La Notte Rosa ai nastri di partenza!

Stamattina conferenza stampa di presentazione dell'evento, quest'anno alla 18esima edizione, che si celebrerà venerdì 7 e sabato 8 luglio.  Presenti in rappresentanza dell'Amministrazione comunale il Vice Sindaco Maura Tomasi e l'Assessore al Turismo e alla Cultura Emanuele Mari.

30 Giugno 2023
La Notte Rosa ai nastri di partenza!

Stamattina, presso il Just Prestige di Lido delle Nazioni, conferenza stampa di presentazione dell'evento, quest'anno alla 18esima edizione, che si celebrerà venerdì 7 e sabato 8 luglio

Quest'anno il tema ‘Pink Fluid’ è un modo per lanciare un messaggio significativo, un'idea sana di divertimento all'insegna dei temi dell'inclusione, contro ogni forma di discriminazione”, dichiara Maura Tomasi.

“Il Comune di Comacchio - prosegue - dà il patrocinio a eventi di questo tipo non solo perché di richiamo turistico, ma per i temi sociali proposti”.

Il Trepponti che si tinge di rosa durante le serate della Kermesse - conclude - rappresenta lo spirito inclusivo della manifestazione e sarà di grande impatto”.

L'assessore Mari pone l'accento anche sull'aspetto culturale dell'evento.

L'apertura straordinaria dei Musei è un’iniziativa di rilievo che darà la possibilità ai visitatori di fruire di temi e contenuti culturali anche nelle ore serali e notturne”.

“Abbiamo investito molto - continua - sulla promozione dell’evento de La Notte Rosa a Comacchio, presentandolo a livello nazionale a Milano il mese scorso, cosa che replicheremo martedì prossimo a Rimini”.

La Casa Museo Remo Brindisi e il Museo Delta Antico, venerdì 7 luglio saranno aperti - rispettivamente - dalle 19:00 alle 24:00 e dalle 21:00 alle 24:00. In occasione de La Notte Rosa sarà visitabile, in orario serale, anche Memorie del '900, la Mostra di pittura di Gianni Franciosi ospitata all'Antica Pescheria di Comacchio dal 4 al 11 luglio 2023.

L'appuntamento è per venerdì 7 e sabato 8 per La Notte Rosa 2023 che ospiterà, dopo la serata clou con Clementino, Johnson Righeira, Tracy Spencer e i Rockets.

Lunedi 03 Luglio 2023