Thermae Oasis-Terme di Comacchio protagoniste de LA NOTTE CELESTE 2023

Venerdì 23 e sabato 24 giugno numerose iniziative nella “terra dello star bene”

20 Giugno 2023
Thermae Oasis-Terme di Comacchio protagoniste de LA NOTTE CELESTE 2023

Il 23-24-25 giugno, in Emilia Romagna, durante La Notte Celeste, “è festa nella terra dello star bene!”

Comacchio è una delle 19 località della regione protagonista dell’evento che coinvolge le Terme della regione per momenti di salute, relax e benessere, grazie al suo centro termale di Lido delle Nazioni.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 23, alle ore 21.00, sul Lungomare Italia del Lido delle Nazioni, dove sarà allestita un’area “celeste” che ospiterà musica lounge per ricreare un’atmosfera di relax.

Le Thermae Oasis al Lido delle Nazioni vi aspettano, poi, sabato 24 giugno fino a tarda notte. Un’occasione per staccare dai ritmi frenetici del quotidiano e concedersi una pausa di relax. L’ingresso al Centro Termale sarà gratuito. Sarà, inoltre, prevista una degustazione di prodotti enogastronomici tipici, accompagnata da musica.

“Un evento regionale, quello de La Notte Celeste, in grado di promuovere il territorio in tutte le sue sfaccettature”, dichiara Maura Tomasi, vicesindaco di Comacchio. “Oltre al mare, allo sport, al divertimento e alla cultura, - prosegue - la nostra città è anche sinonimo di benessere, grazie alle Terme di Comacchio - Thermae Oasis. Si tratta di un evento importante e divertente che alza il livello e la qualità dell’offerta. Per questo motivo, come Amministrazione, assicuriamo massima divulgazione all'iniziativa grazie a momenti promozionali che si svolgeranno nel centro del Lido delle Nazioni, tra Viale Jugoslavia e Lungomare Italia”.

Per l'undicesima edizione, quella del 2023, la Notte Celeste viene anticipata a giugno. “Una decisione pressochè unanime assunta dai Sindaci delle località emiliano-romagnole - spiega l'assessore al turismo Emanuele Mari - che hanno scelto di anticipare l'evento rispetto alle scorse edizioni, proprio per ampliare l'offerta di intrattenimento e svago, così da intercettare nuovi potenziali visitatori fin dal primo mese di alta stagione. L’evento clou di sabato 24 giugno sarà supportato da eventi collaterali ed azioni promozionali nel corso di tutto il weekend”.

Le Thermae Oasis di Lido delle Nazioni rappresentano un centro di eccellenza convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, così presentato da Cristina Rizzardi, Presidente Thermae Oasis: “Crediamo molto nelle potenzialità dello stabilimento termale, nato come Thermae Oasis e oggi completato con la dicitura Terme di Comacchio, a sottolineare la declinazione turistica termale del territorio”.
Una struttura, quella situata all'interno del Camping Village Tahiti, “in grado di offrire servizi terapeutici, oltre che wellness - come illustrato da Annamaria di Sebastiano, dottoressa del centro specializzata in idrologia termale e medicina termale - scelta per la qualità delle acque salsobromoiodiche che provengono dal sottosuolo, particolarmente indicate nel trattamento di sinusite, allergie ed otite catarrale”.

Martedi 20 Giugno 2023