Un contest per rilanciare il territorio destinato agli studenti dell'Istituto Superiore Remo Brindisi #TuttiInsiemePerRipartire

07 Maggio 2020
Un contest per rilanciare il territorio destinato agli studenti  dell'Istituto Superiore Remo Brindisi #TuttiInsiemePerRipartire

L'Istituto Superiore Remo Brindisi di Lido degli Estensi, in collaborazione con il Comune di Comacchio, promuove il concorso #TuttiInsiemePerRipartire.

Lo scopo del contest è quello di far giungere alla comunità la speranza e la solidarietà espresse attraverso le emozioni delle studentesse e degli studenti dell'Istituto Remo Brindisi, giovani che ben conoscono il territorio di Comacchio. Il concorso è rivolto a tutti/e gli alunni/e dell’Istituto.

Tre le tipologie espressive richieste per gli elaborati. Gli studenti dovranno spremere le meningi e presentare slogan, foto/collage, disegni sul tema: “L’unione e la solidarietà come motore per superare la crisi e ripartire insieme attraverso i valori del territorio di Comacchio”.

Un'apposita commissione valuterà gli elaborati inviati dagli studenti e sarà costituita dalla dirigente scolastica, da una rappresentanza del corpo docenti dell’istituto Remo Brindisi, da esponenti del Comune di Comacchio e dai referenti delle associazioni di categoria del territorio.

Gli elaborati saranno divulgati sui siti e i canali social istituzionali, offerti alla cittadinanza e alle associazioni di categoria, come contributo dell'istituto alla ripartenza del territorio.

Qualche dato tecnico per la partecipazione:

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 12 maggio prossimo alla mail contest@remobrindisi.istruzioneer.it (oggetto: contest #TuttiInsiemePerRipartire) nei formati: jpeg, png, pdf.

Ovviamente i criteri di giudizio della commissione riguarderanno l'efficacia comunicativa, l'originalità creativa e la valorizzazione del territorio.

Tre i premi in palio: primo premio un personal computer, secondo e terzo premio cuffie per PC.

Regolamento del contest

Mercoledi 09 Novembre 2022