La Festa dei Vicini ritorna a Comacchio, nel quartiere Raibosola, nell’area tra via Punta Scirocca, Viale Margherita e la Piscina Comunale.
L’appuntamento, nato per costruire un rapporto di fiducia e solidarietà tra gli abitanti di un piccolo quartiere è per venerdì prossimo, 26 maggio, a partire dalle ore 16. In caso di maltempo l’iniziativa si sposterà sotto al porticato, al piano terra, del condominio di Viale Margherita 55.
In programma una serie di attività che verranno proposte durante il pomeriggio: tombola, merenda offerta a tutti, gazebo informativi sui servizi esistenti sul territorio, attività di intrattenimento per i bambini (trucca-bimbi e palloncini) e l’immancabile buona musica.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Comacchio ed ACER Ferrara, con la preziosa partecipazione di diverse realtà del territorio, tra le quali il Centro per le Famiglie "La libellula", Spazio Marconi, Giovani Musicisti Comacchiesi, Cooperativa Girogirotondo ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Il quartiere Raibosola è al centro di un progetto di rigenerazione urbana, promosso dal Comune di Comacchio, in collaborazione con istituzioni ed associazioni del territorio.
Proprio questi spazi verdi hanno ospitato, qualche settimana fa, il Festival di street art Manufactory Project, organizzato dall’Amministrazione e da Spazio Marconi, all’interno della quale è stato realizzato il riuscitissimo murales dall'artista torinese Fabio Petani di via Punta Scirocca.
L’intervento apre la strada a S'ORTO IN COMPAGNIA, un progetto comunitario complesso di riutilizzo dell'area, affinchè questa divenga bene comune, luogo di incontri e di condivisione, grazie anche alla realizzazione di un frutteto sociale ed un’area spettacoli che ospiti un teatro di comunità, dove organizzare performance artistiche, piccoli concerti, feste di quartiere.
Tutta la comunità è invitata a partecipare.