Emergenza, Comacchio attiva nuovo sistema di comunicazione

È attivo a Comacchio “Sindaci in Contatto 2.0”, il sistema progettato per comunicare facilmente e istantaneamente con tutta la cittadinanza

Data:
14 Aprile 2020
Immagine non trovata

È attivo a Comacchio “Sindaci in Contatto 2.0”, il sistema progettato per comunicare facilmente e istantaneamente con tutta la cittadinanza.


In casi di emergenza o di comunicazioni istituzionali di rilievo, i cittadini riceveranno una chiamata vocale del Sindaco sul proprio numero di telefono. Nel caso in cui la comunicazione riguardi solo una zona circoscritta della Città, la chiamata arriverà soltanto agli abitanti di quelle vie e di quei quartieri.


Il sistema permette al Sindaco di registrare un messaggio vocale e di inviarlo massivamente a tutti i residenti del Comune in caso di comunicazioni importanti sulla sicurezza.


Le telefonate arriveranno sui numeri di telefonia fissa già presenti sugli elenchi telefonici. La cittadinanza è invitata a iscriversi per ricevere le comunicazioni anche sul proprio cellulare. Per farlo è sufficiente telefonare al numero verde 800 68 48 56 e seguire le istruzioni.

Con Sindaci in Contatto 2.0, l'amministrazione azzera le distanze con i cittadini.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 10 Giugno 2020