"Spring SUP Race" pronta a partire!

La tappa di coppa del mondo di SUP (Stand Up Paddle) si svolgerà a Lido delle Nazioni il prossimo fine settimana: 1 e 2 aprile

28 Marzo 2023
"Spring SUP Race" pronta a partire!
Dopo il successo ottenuto nel corso del Campionato Federale di canoa/kayak e SUP lo scorso 19 marzo, lo Stand Up Paddle - SUP sarà di nuovo protagonista a Comacchio nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 aprile.

Il prossimo fine settimana Comacchio accoglierà, infatti, la Spring SUP Race, tappa di coppa del mondo di SUP della Federazione Internazionale ICF (International Canoe Federation) e gara del campionato Federale Italiano FICK grazie alla quale, verranno selezionati dalla FICK i migliori atleti che entreranno nella nazionale italiana per la finale mondiale che si terrà in Thailandia a novembre.

La disciplina, in forte ascesa negli ultimi anni, trae origine dalle lunghe tavole che si utilizzavano per gli spostamenti nei tratti oceanici lungocosta.

La competizione, patrocinata dal Comune, si svolgerà al Lago delle Nazioni e nel tratto di mare frontistante, vantando la partecipazione di molti atleti del panorama internazionale.

Un grandissimo traguardo per la Comacchio, che ospita il primo evento assoluto che la federazione internazionale ICF ha deciso di organizzare in Italia.

La Spring SUP Race precedera la prima edizione di nuoto in acque libere, che si terrà domenica 14 maggio e che chiuderà il programma delle manifestazioni primaverili, volte alla promozione su scala nazionale ed internazionale degli sport acquatici e di tutto il territorio comunale.

Martedi 28 Marzo 2023