Finanziati i lavori della ciclabile Pomposa - Nazioni

Premiato il progetto di collegamento urbano. Negri (Sindaco di Comacchio): "Un ulteriore passo avanti nel completamento della dorsale ciclopedonale costiera”

17 Marzo 2023
Finanziati i lavori della ciclabile Pomposa - Nazioni

Il Comune di Comacchio ha ottenuto il finanziamento completo per la realizzazione di parte della pista ciclo-pedonale che interessa il Lido degli Scacchi, Lido di Pomposa e Lido delle Nazioni (4° stralcio).
I fondi, ottenuti grazie a GAL Delta 2000, consentiranno di aumentare i percorsi ciclo-pedonali sul territorio urbano, grazie ad un nuovo tratto di pista che collegherà Lido di Pomposa e Lido delle Nazioni (Capanno Garibaldi).
L'intervento rientra tra gli investimenti premiati volti ad organizzare la ciclabilità ed i collegamenti intermodali, che combinano - cioè - diverse modalità di trasporto.

L'importo dei lavori, finanziati totalmente con risorse del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR), è 287.592,45 Euro, di cui 268.628,95 Euro destinati alla realizzazione del tratto di ciclabile, 6.753,09 Euro per la realizzazione ed installazione di cartellonistica dedicata e e tabelle informative, prevedendo altresì 12.210,41 Euro per far fronte a imprevisti.

Accolta con soddisfazione la conferma di finanziamento da parte del Sindaco Pierluigi Negri: "Un ulteriore passo avanti nel completamento della dorsale ciclopedonale lungo tutta la nostra costa. Grazie a questa nuova opera potenziamo la rete delle ciclovie a Comacchio e sui Lidi, intercettando una necessità di chi vive e soggiorna nel nostro bellissimo territorio, così da garantire gli spostamenti in sicurezza in un contesto paesaggistico unico nel suo genere.
Comacchio è soprattutto turismo lento e per rafforzare questa vocazione occorre garantire anche collegamenti adeguati ed una rete infrastrutturale riqualificata".

Mercoledi 22 Marzo 2023