Grande interesse da parte della stampa tedesca per Comacchio, Ferrara e Ravenna

Conferenza stampa a Monaco di Baviera con oltre 25 giornalisti rovenienti dalle regioni della Baviera e del Baden-Württemberg

26 Febbraio 2023
Grande interesse da parte della stampa tedesca per Comacchio, Ferrara e Ravenna

In occasione di f.re.e. 2023, l’annuale fiera internazionale del turismo di Monaco di Baviera, in programma dal 22 al 26 febbraio, i comuni di Comacchio, Ferrara e Ravenna, hanno incontrato venerdì sera oltre 25 giornalisti provenienti dalle regioni della Baviera e del Baden-Württemberg.

"Una nuova, importantissima, occasione per presentare al mercato tedesco l'offerta complessiva dei nostri territori - commenta il vicesindaco Maura Tomasi - con particolare attenzione allo “slow bike tourism”, ai soggiorni di qualità in un territorio invidiabile e ricco di opportunità in tutti i periodi dell'anno".

A coordinare l'incontro tenutosi a Eataly di Monaco ed organizzato da Po Delta Tourism Stephan Gander, dell’agenzia Girasole GMBH.
Alla conferenza hanno portato, inoltre, il loro saluto istituzionale anche l'assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e Jamil Sadegholvaad, Presidente della Destinazione Turistica Romagna, sindaco di Rimini.

Il valore aggiunto della strategia di promozione integrata é stato sottolineato anche da Emanuele Mari, assessore al turismo ed alla cultura della città lagunare: “Comacchio, Ferrara e Ravenna, 3 siti UNESCO che definiscono un territorio rispetto al quale la nostra città è baricentrica. Comacchio rappresenta un’eccellenza per il suo patrimonio storico-culturale e ambientale: 2500 anni di storia in un contesto paesaggistico esclusivo, quello della Biosfera MAB UNESCO e di una costa di 25 chilometri. Un’offerta unica abbinata a strutture ricettive di elevata qualità in cui il turista trova natura, mare, cultura e divertimento. Questo è quanto proponiamo al mercato tedesco".

A rendere speciale la serata, infine, i giovani studenti del Remo Brindisi di Lido degli Estensi, che con un servizio impeccabile hanno consentito agli ospiti presenti di gustare piatti a base di prodotti tipici.

Un incontro, quello di venerdì, particolarmente apprezzato e gradito dai presenti che hanno manifestato il desiderio di scoprire di persona il nostro territorio.

Mercoledi 15 Marzo 2023