Il Comune di Comacchio propone la ricompensa al valore civile per i Carabinieri che salvarono l'automobilista a Volania

25 Febbraio 2023
Il Sindaco di Comacchio, Pierluigi Negri, ha incontrato stamattina i Carabinieri che sono intervenuti lo scorso 13 gennaio salvando un automobilista uscito fuori strada in prossimità di Volania.
Presenti all'incontro con le forze dell'ordine anche gli assessori Rosanna Cinti e Sandro Beltrami.

Il Comune di Comacchio ha, infatti, dato avvio all'iter per riconoscimento e concessione della Ricompensa al Valore Civile a tutti i carabinieri coinvolti nel salvataggio, adottando la Delibera di Giunta n.19 del 14 febbraio. "Un riconoscimento doveroso - ha commentato il Sindaco Negri - per l'esempio di spirito di sacrificio ed abnegazione che i Carabinieri coinvolti hanno dimostrato".

Nel corso dell'incontro Negri ha consegnato anche una copia della delibera ai destinatari dell'onorificenza, il Maggiore Luca Treccani, l'App. Sc. Q.s. Maurizio Baccello, l’App. Sc. Q.S. Francesco Spadaro ed il Car. Sc. Chritian Squitieri,  complimentandosi con loro per l'eroico gesto.

Mercoledi 15 Marzo 2023