Il Comune patrocina "Comacchio in Brindisi"

Maura Tomasi (Vicesindaco): “Crediamo fortemente nel valore aggiunto reso possibile attraverso la collaborazione stabile tra scuola, imprese ed associazioni”

17 Febbraio 2023
Il Comune patrocina "Comacchio in Brindisi"
L’Amministrazione di Comacchio crede fortemente nel valore aggiunto reso possibile attraverso la collaborazione stabile tra scuola, imprese ed associazioni, tanto da assegnare il patrocinio gratuito al nuovo progetto denominato “Comacchio in Brindisi”, nato dalla collaborazione tra Istituto Remo Brindisi e AS Balneari e volto ad ottimizzare l’apprendimento dei ragazzi attraverso lezioni sul campo.

L’obiettivo finale sarà quello di valorizzare gli studenti più meritevoli e gli imprenditori più lungimiranti, nella creazione di una sinergia lavorativa che permetta la formazione di nuove leve in diversi ambiti.

A questo proposito si è svolta questa mattina, proprio all’ interno dell’Istituto Alberghiero di Lido degli Estensi, una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. Il meeting ha visto coinvolte oltre all'amministrazione comunale, i promotori del progetto ed alcune delle associazioni e consorzi del territorio.

“Noi come consorzi, associazioni ed imprenditori possiamo e dobbiamo stimolare i ragazzi ed implementare la loro formazione”, ha dichiarato il Presidente dell’ AS Balneari Nicola Bocchimpani, manifestandosi entusiasta per l’avvio di questo progetto.

Entusiasmo confermato anche da parte di Pierlia Stimolo, dirigente scolastica dell’Istituto, la quale ha confermato il suo pieno impegno volto alla preparazione dei propri studenti: “Obiettivo della scuola è quello di collaborare nel progetto di iniziative a vantaggio di studenti e attività imprenditoriali del territorio".

L’Amministrazione Comunale, rappresentata dalla Vicesindaco Maura Tomasi, ha confermato con soddisfazione la propria decisione, riponendo tantissima fiducia in questo progetto formativo, a proseguimento e completamento delle numerose iniziative che l’ente pubblico organizza, promuove e sostiene per l’approdo giovanile nel mondo del lavoro.

“Cogliamo con soddisfazione il progetto avviato dall’Istituto Remo Brindisi ed AS Balneari, oggi presentato – ha dichiarato il vicesindaco Tomasi - che mette al centro dell’iniziativa ragazzi ed imprese per creare una sinergia di lungo respiro che crei davvero le basi concrete tra formazione e mondo del lavoro.” Tomasi ha, in seguito, ricordato l’appuntamento della prossima settimana “Oh, My Job!”, decima edizione della fiera del lavoro di Comacchio, che avrà luogo giovedì 23 febbraio, proprio nella Scuola Superiore di Lido degli Estensi.

Mercoledi 15 Marzo 2023