Riqualificazione del territorio: interventi a Estensi, Spina e Comacchio

Negri (Sindaco): Pierluigi Negri a darne comunicazione: "Stiamo facendo del nostro meglio per il territorio: intervenendo su strade, marciapiedi, illuminazione pubblica, pavimentazioni, alberature e segnaletica stradale. Comacchio ed i Lidi necessitano di un'attenzione ed un cura particolare

18 Febbraio 2023
Riqualificazione del territorio: interventi a Estensi, Spina e Comacchio
Proseguono gli interventi per la riqualificazione del territorio di Comacchio.

E' il Sindaco Pierluigi Negri a darne comunicazione: "Stiamo facendo del nostro meglio per il territorio: intervenendo su strade, marciapiedi, illuminazione pubblica, pavimentazioni, alberature e segnaletica stradale. Comacchio ed i Lidi necessitano di un'attenzione ed un cura particolare: proprio per questo, in vista anche della prossima stagione estiva, stiamo lavorando a pieno ritmo per assicurare ai residente ad ai visitatori un territorio sempre più sicuro e curato, che rappresenti davvero un buon biglietto da visita per il territorio.

Essere accoglienti significa anche poter offrire una buona viabilità: strade migliori, parcheggi in ordine ed un contesto cittadino gradevole e sicuro. Ci stiamo impegnando al massimo per questo, intervenendo in maniera puntuale, a partire proprio dagli interventi prioritari per la complessiva riqualificazione del territorio".

A Lido degli Estensi sono in corso i lavori, già programmati e comunicati, per il rifacimento completo di Via Panaro, Via Tanaro, V.Le dei Pini, V.Le dei Lecci e V.Le Po.

I lavori rientrano nel primo stralcio del progetto di riqualificazione delle aree adiacenti il lungomare, opere previste all'interno della concessione della servizio di gestione e lavori dei parcheggi a pagamento dei Lidi Comacchiesi alla ditta OTTIMA SMART scarl Milano.

Al Lido di Spina - dopo i profondi interventi di riammodernamento e decoro di piazzale De Rica, che hanno restituito al Lido la sua piazza, riqualificando un bene degradato, aumentandone il decoro grazie alla completa sostituzione dell’arredo urbano ed alla contestuale installazione di nuove panchine ed altri elementi di edilizia urbana - procedono ora, senza sosta, i lavori di rifacimento di marciapiedi e illuminazione pubblica, mentre tra poco meno di un mese, a partire dal 15 marzo 2023 inizieranno puntuali interventi diffusi di asfaltatura.

A Comacchio, il personale del settore verde, in collaborazione con le maestranze esterne, stanno intervenendo in Via Marina per risagomare il fosso a bordo strada; a conclusione dei lavori sarà possibile procedere ad importanti piantumazioni che completeranno intervento sull'importante arteria di collegamento.

Al contempo, una squadra di maestranze specializzate sta lavorando per la sistemazione dei ciotoli e delle lastre nel centro storico cittadino.

Sul tema della gestione e manutenzione del patrimonio, infine, sono iniziate le operazioni per la messa in sicurezza di tutti i cancelli carrabili e pedonali di competenza dell'ente.

Mercoledi 15 Marzo 2023