Aspettando "Oh, my JOB"

Ricco il calendario delle iniziative che precedono la X° Edizione della Fiera del lavoro di Comacchio del prossimo 23 febbraio 2023. Primo appuntamento martedì 7 febbraio

31 Gennaio 2023
Aspettando "Oh, my JOB"

Tra meno di un mese, il 23 febbraio a partire dalle 15.30, si svolgerà, negli spazi dell’Istituto Remo Brindisi di Lido Estensi, la decima edizione della Fiera del lavoro del basso ferrarese “Oh, my JOB”, promossa dall’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Comacchio.

Tutto pronto, o quasi, per l’evento, organizzato dal Centro Informagiovani, che permette a chi offre e chi cerca lavoro di incontrarsi e dialogare IN PRESENZA. Sono 50 le imprese che hanno risposto all’appello candidandosi a partecipare alla fiera, ora è indispensabile coinvolgere chi è in cerca di una nuova occupazione!

Per farlo al meglio l’Informagiovani ha ideato “Aspettando Oh my JOB”, una rassegna di incontri operativi che si svolgeranno nella sede di Porto Garibaldi, pensata per quanto hanno bisogno di lavorare.

Il primo appuntamento è in programma per martedì 7 febbraio alle 10.30 ed è intitolato CV CHECK: controlla il tuo cv! Il tuo cv è appetibile per un'azienda? Controlliamolo insieme e scopriamo come migliorarlo in vista dei colloqui, a cura di Maximus Italia.
Il secondo si terrà martedì 14
febbraio alle 10.30 e sarà dedicato a come Trovare impiego tramite i social network: come utilizzare Facebook, Instagram e Linkedin nella ricerca del lavoro, a cura di Media Gessica Garbo.

Infine, a 48 ore dalla Fiera del lavoro, martedì 21  febbraio 2023 alle 10.30, Assunto! Ma con quale contratto? Una panoramica sui possibili contratti per conoscere diritti e opportunità, a cura di Agenzia Regionale Lavoro Emilia Romagna.

Per partecipare agli incontri, tutti in presenza, è sufficiente registrarsi scrivendo a informagiovani@comune.comacchio.fe.it oppure chiamando lo 0533 328336.

Per partecipare alla giornata dei colloqui sarà invece necessario compilare un modulo online, registrandosi al link https://forms.gle/GpwrKqFAHnXNtMMQA .

Affianco della rassegna, inoltre, il Centro Informagiovani di Comacchio organizza una serie di appuntamenti in presenza, dedicati unicamente agli studenti delle quinte superiori del Remo Brindisi, per favorire l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro.

Grazie a “Oh, my job!” imprese – piccole e grandi, stagionali e non – che cercano personale, e disoccupati in cerca di un impiego, stagionale e non solo, avranno a loro disposizione uno spazio fisico in cui incontrarsi, confrontarsi e scegliersi.

L’intenzione è chiara: gettare un ponte tra chi è pronto ad assumere, operazione che sta diventando sempre più difficile a detta degli operatori, e giovani, e meno giovani, che faticano a farsi conoscere dalle aziende e non vedono valorizzate le proprie competenze.

Un ringraziamento particolare all’Istituto Remo Brindisi: la scuola collabora stabilmente con il Centro Informagiovani ed anche per questa iniziativa, oltre a garantire l’ospitalità, assicurerà la presenza di studenti, in qualità di personale di addetto all'accoglienza.

Non perdete questa preziosa occasione: partecipate numerosi!!!

Mercoledi 15 Marzo 2023