La Polizia Locale di Comacchio ricorda l'importanza di non mettersi alla guida dopo aver bevuto o aver assunto sostanze

Data di pubblicazione:
31 Gennaio 2023
La Polizia Locale di Comacchio ricorda l'importanza di non mettersi alla guida dopo aver bevuto o aver assunto sostanze

A seguito di un incidente stradale con soli danni ai veicoli, sabato scorso (28/01/2023 ndr) alle 18:45 circa, a Porto Garibaldi, la pattuglia dell’infortunistica stradale della Locale di Comacchio si è prontamente recata sul posto per svolgere gli opportuni accertamenti.

 

Dalle verifiche è emerso che la conducente di una Mercedes aveva tamponato una Volvo fermatasi in prossimità di un passaggio pedonale, per consentire l’attraversamento di un passante. 

La conducente, di anni 36 residente nel ferrarese, è risultata in stato d’ebbrezza con un tasso alcolico 4 volte superiore a quello consentito; per questo motivo è scattata nei suoi confronti la denuncia penale, il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca ed il ritiro della patente di guida per la sospensione.

 

“Guidare dopo aver assunto alcol o droghe mette a repentaglio se stessi e gli altri – ricorda il Comandante della Polizia Locale Paolo Claps - Sono numerosissime le campagne per la sensibilizzazione rispetto a questo allarmante fenomeno che coinvolge persone di ogni età. Ricordiamo sempre i pericoli che si corrono guidando in stato alterato: i riflessi non sono gli stessi e neanche la percezione delle minacce a cui ci esponiamo. Difendiamo sempre la vita, a partire dalla prevenzione”.

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Marzo 2023