Il Sindaco incontra il Comandante della Legione Carabinieri dell’Emilia-Romagna, Generale di brigata Massimo Zuccher

Negri: “Profonda stima e piena completa collaborazione istituzionale tra Amministrazione e Forze dell’Ordine”

25 Gennaio 2023
Il Sindaco Pierluigi Negri, insieme al Presidente del Consiglio Pierpaolo Carli, ha incontrato ieri (24.01.2023 ndr), nella sede municipale, il nuovo Comandante della Legione Carabinieri dell’Emilia-Romagna, Generale di brigata Massimo Zuccher, in visita a Comacchio a pochi mesi dal suo insediamento.

Dopo il benvenuto dell’Amministrazione lagunare e agli auguri di buon lavoro da parte del sindaco, il Generale Massimo Zuccher, accompagnato dal Comandante dei Carabinieri della Provincia di Ferrara Colonnello, Alessandro Di Stefano e dal Comandante della Compagnia di Comacchio, Maggiore Luca Treccani, ha ribadito l’impegno delle forze dell’ordine a fianco dell’Ente, per garantire il presidio del territorio.

Tra i temi trattati il tema della legalità in spiaggia, la lotta all’abusivismo e il contrasto a criminalità e microcriminalità, soprattutto nel periodo estivo.

“Comacchio vanta un ottimo rapporto con l’Arma e l’incontro di ieri – dichiara il Sindaco Pierluigi Negri prosegue il percorso di collaborazione istituzionale per la sicurezza della città e dei Lidi. I Carabinieri rappresentano un punto di riferimento indispensabile nelle attività di presidio del territorio, operando in sinergia, in maniera stabile e puntuale, con la Polizia Locale e le altre forze dell’ordine presenti sul territorio. Ringrazio il Generale ed i suoi collaboratori per il tempo che ci hanno dedicato, a nome mio e di tutta la comunità rinnovo gli auguri di un proficuo lavoro”.

Mercoledi 15 Marzo 2023