Stoccarda: Comacchio si presenta alla stampa tedesca

L'occasione è offerta dalla fiera del turismo piu’ importante della Germania

Data di pubblicazione:
18 Gennaio 2023
Stoccarda: Comacchio si presenta alla stampa tedesca

Ieri sera (17,01,2023 ndr) al locale "Nesenbach" nel centro di Stoccarda si e' tenuta la presentazione turistica per il 2023 del territorio di Comacchio, Ferrara e del Delta del Po ai giornalisti tedeschi di varie testate, da parte di Stephan Gander, titolare dell'agenzia "Girasole" di Monaco di Baviera, partner della società Po Delta Tourism che cura la promozione turistica del Comune di Comacchio.

Erano presenti gli operatori del territorio comunale che da sabato scorso partecipano con le loro strutture ricettive a CMT Stuttgart, la prima fiera tedesca dedicata al turismo per numero di visitatori.
Stephan Gander, con l'ausilio di numerose slides, ha illustrato ai giornalisti le peculiarità del territorio di Comacchio, Ferrara e del Delta rispondendo alle loro domande.

A nome degli operatori é intervenuto Ted Tomasi, che ha ricordato il ruolo degli stessi in termini di capacità ricettiva e ha fatto poi il punto sulle nuove opportunità offerte dal territorio di Comacchio nei prossimi anni sotto il profilo degli investimenti privati e delle infrastrutture pubbliche.
La parola infine agli amministratori di Comacchio: la vicesindaco Maura Tomasi ha sottolineato l'unicità del territorio comacchiese, con un'offerta variegata di prodotti e di eventi distribuiti tutto l'anno - non solo nel periodo estivo - citandone alcuni di grande successo e cogliendo l'occasione di presentare l'imminente Carnevale sull’Acqua e le sue caratteristiche barche allegoriche, originalità assoluta del nostro comune.

Ha concluso l'assessore al turismo Emanuele Mari evidenziando la grande capacità del territorio di Comacchio di recuperare ed anzi notevolmente incrementare le presenze turistiche fino a primeggiare su tutta la riviera e, riassumendo le caratteristiche di attrattività ed ospitalità di Comacchio, ha rivolto ai cittadini tedeschi l'invito a soggiornare nel nostro litorale e nella nostra città.

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Marzo 2023