Cambi di indirizzo e residenza: i canali di presentazione della dichiarazione anagrafica di residenza

La dichiarazione è possibile tramite il portale ANPR o prendendo appuntamento con lo sportello Anagrafe del Comune

30 Dicembre 2022

Il Comune di Comacchio ricorda che, dal 1 luglio 2022, non è più possibile presentare la dichiarazione anagrafica per cambio di indirizzo e residenza inviando il modulo compilato via mail ordinaria.

I cittadini provvisti di Identità Digitale (SPID) e Carta di Identità Elettronica (CIE) possono presentare la dichiarazione di nuova residenza attraverso il portale www.anagrafenazionale.interno.it/

Chi non potesse utilizzare la procedura online, può prenotare un appuntamento agli sportelli anagrafe del Comune attraverso la sezione dedicata, oppure telefonando allo 0533310270 – 0533310122 - 0533310291, dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13.

Visita la pagina dedicata alla procedura di cambio indirizzo e residenza per scaricare la modulistica da presentare agli uffici.

Rimane attiva la possibilità di inviare il modulo compilato per posta ordinaria all'indirizzo:
Ufficio Anagrafe
Comune di Comacchio
P.zza Folegatti, 15 - 44022 Comacchio (FE)

Oppure via Posta Elettronica Certificata (PEC) scrivendo a comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it

Mercoledi 15 Marzo 2023