Capodanno di Comacchio 2022: il saluto del Sindaco per il nuovo anno ed il programma dei festeggiamenti

Capodanno si avvicina e il primo cittadino Negri non poteva far mancare il suo augurio a turisti e cittadini che affolleranno la città durante l’ultima notte dell’anno

29 Dicembre 2022

"Salutiamo con gioia il 2022 e ci prepariamo ad accogliere il nuovo anno in un caloroso clima di spensieratezza - dichiara il sindaco di Comacchio Pierluigi Negri - anche per il Capodanno, Comacchio ha organizzato una festa indimenticabile, un ricchissimo calendario di appuntamenti previsti per i prossimi giorni. I festeggiamenti culmineranno con le iniziative del 31 dicembre, che hanno riscosso tantissimi consensi tra turisti italiani e stranieri, a conferma degli ottimi risultati e dell'alto gradimento che la città ha registrato nel corso dell'anno che va a concludersi. Comacchio, Lidi e il suo territorio affascinano, incantano sempre di più: per la loro offerta variegata, la numerosità degli eventi offerti e la vitalità che esprimono durante tutto l'anno. Un risultato raggiunto con il contributo di tutti: operatori economici, associazioni e cittadini; a tutti loro vanno il mio più sincero ringraziamento ed i migliori auguri di cuore di Buon Anno Nuovo".

E i motivi per trascorrere a Comacchio l’ultimo giorno dell’anno non mancheranno, per tutte le età. Il momento clou sarà ovviamente un doppio spettacolo pirotecnico. A mezzanotte si potrà assistere ad uno spettacolo di fuochi artificiali a tempo di musica al quale i cittadini potranno assistere recandosi presso il ponte S. Pietro, quello che dà sulle valli. A mezzanotte e mezza poi lo spettacolo si sposterà in piazzetta Trepponti dove sul palazzo di fianco all’antica pescheria ci sarà una cascata di fuoco di 40 metri di lunghezza. Un momento unico ed emozionante.

Ma vediamo nel dettaglio il programma completo della giornata:

Ore 10:00 apertura dell’Antica Pescheria che offrirà servizio bar e caffetteria fino alla fine dei festeggiamenti. 15:30 partenza del trenino turistico che attraverserà le vie del centro storico di Comacchio.
Sempre alle 15:30 spettacolo itinerante su trampoli “Piccola Carovana presenta Gino lo struzzo”, centro storico di Comacchio. Alle 16:00 spettacolo di burattini a cura di Massimiliano Venturi presso l’Antica Pescheria. Ore 18:00 inizio animazione con dj set in Piazzetta Trepponti, fino alla fine dei festeggiamenti.  Ore 20:00 Cena di Gala presso la Sala degli Aceti. Ore 22:00 prosegue il dj set con Roberto Stoppa, animatori, ballerine e percussionisti presso Piazzetta Trepponti. A mezzanotte spettacolo pirotecnico musicale presso il ponte levatoio S. Pietro – via Trepponti. Ore 00:30 spettacolo di fuochi teatrali in Piazzetta Trepponti Al termine dei due spettacoli pirotecnici riprenderà il dj set in Piazzetta Trepponti. I festeggiamenti proseguiranno fino alle ore 02:00.

Tutti gli eventi sono voluti, promossi e sostenuti dal Comune di Comacchio e organizzati dalla società ferrarese Made Eventi.

Mercoledi 15 Marzo 2023